Home NotizieSan Marino Grande successo per l’edizione 2016 della manifestazione “Florea”

Grande successo per l’edizione 2016 della manifestazione “Florea”

da Redazione

Interesse per il convegno sul tema “ambiente motore del turismo”, chiusura con sfilata delle collezioni estive di abbigliamento con i modelli Vanity e Vanity child.

Mara Verbena Luigi Sartini e il floreal sushi 

 

SAN MARINO – In centinaia hanno affollato la Piazza Mercatale di Borgo Maggiore, palcoscenico dell’undicesima edizione di Florea – Mostra Mercato di Piante ed Essenze Rare”, la kermesse verde organizzata ogni anno a San Marino da Mara Verbena, la più apprezzata e conosciuta fiorista e flor designer della Repubblica della Libertà.

Il primo fine settimana veramente estivo della stagione ha, infatti, portato moltissimi appassionati del verde e turisti tra i 40 stand di florovivaisti italiani alla ricerca di curiose varietà e ibridi di fiori, arredi per terrazze giardini. A metà giornata, intermezzo di cucina stellata con protagonista il migliore cuoco di San Marino, Luigi Sartini del Ristorante Righi. Insieme a Mara Verbena ha anche presentato in assoluta anteprima, un inedito cocktail battezzato “AperìRosa”, creato utilizzando essenze, aromi e un rosolio, prodotti con la rosa di San Marino.

Nel pomeriggio, a riportare l’attenzione su rispetto ambientale e cultura del verde, è stata invece la tavola rotonda “Paesaggio e turismo: un motore per lo sviluppo economico”. Tra i relatori: Anna Letizia Monti, presidente Associazione Italiana Architettura del Paesaggio, il sindaco di Riccione Renata Tosi. il segretario di Stato al Turismo di San Marino, Teodoro Lonfernini e due importanti nomi del mondo dei fiori: il maestro fiorista Chicco Pastorino e il presidente dell’Associazione Piante e Fiori d’Italia, Cristiano Genovali.

Evento di chiusura di chiusura di questa edizione 2016 di “Florea”, una sfilata di moda con i modelli estate/autunno di Vanity e Vanity child, con acconciature Hairwelness e make up di Tiffany,

“La manifestazione quest’anno è ancora cresciuta, il tema scelto come filo conduttore dell’evento, rapporto moda e fiori, è stato molto apprezzato – spiega Mara Verbena – e l’appuntamento già per il prossimo anno, sempre in uno degli ultimi due fine settimana di maggio”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento