Home FixingFixing Questione di num3ri di venerdì 20 maggio

Questione di num3ri di venerdì 20 maggio

da Redazione

Secondo National Institute of Economic and Social Research se l’UK uscisse dall’UE, la sterlina (o meglio, il pound) potrebbe perdere il 20% del suo valore.

 

Tra i 20 club di calcio più importanti al mondo per fatturato, risultati sportivi e brand, secondo Forbes, ci sono anche cinque squadre italiane: Juventus (9), Milan (12), Inter (16), Roma (18) e Napoli (19). Chissà se è anche per questo che Berlusconi sta cercando di vendere il Milan a una cifra che, secondo i tifosi, è più alta di quanto direbbero i risultati sportivi degli ultimi anni…

Dagli USA, così riporta Wired, una notizia curiosa: il CEO di Amazon, Jeff Bezos, in 20 minuti ha guadagnato 6 miliardi di dollari in un giorno grazie a un’impennata record del prezzo azionario, passato da 678,5 a 704,8.

Ma c’è anche un grosso grattacapo per la Regina Elisabetta e per il Premier Cameron, alle prese – il 23 giugno – con il referendum sul Brexit. Secondo National Institute of Economic and Social Research se l’UK uscisse dall’UE, la sterlina (o meglio, il pound) potrebbe perdere il 20% del suo valore. Tradotto: sulla Terra della perfida Albione si potrebbero scatenare robuste pressioni inflazionistiche.

Mentre a San Marino decollano le auto ibride (vedi Fixing numero 20), USA e Germania si sfidano sul terreno delle quattro ruote. Secondo quanto riporta “Frankfurter Allgemeine Zeitun”, Apple avrebbe inviato a Berlino un team segreto composto da 20 ingegneri che stanno lavorando attorno al progetto iCar per “imparare” qualcosa in più da chi le macchine le sa fare, e molto bene.

Scendiamo in Italia per leggere che, in base al Registro delle imprese delle Camere di commercio elaborati da Unioncamere Emilia-Romagna, a fine marzo le imprese femminili in Regione hanno superato il 20% del totale. Ma il 20, se accostato al mese di maggio, è anche altro. Oggi per esempio sono nati il politico sammarinese Glauco Sansovini (1975) e il pallavolista del Titano Valerio Guagnelli.

Il 20 maggio del 1970 veniva emanato in Italia lo Statuto dei lavoratori. Esattamente 4 anni fa un terremoto di magnitudo 6.0 colpiva l’Emilia-Romagna.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento