Secondo National Institute of Economic and Social Research se l’UK uscisse dall’UE, la sterlina (o meglio, il pound) potrebbe perdere il 20% del suo valore.
Tra i 20 club di calcio più importanti al mondo per fatturato, risultati sportivi e brand, secondo Forbes, ci sono anche cinque squadre italiane: Juventus (9), Milan (12), Inter (16), Roma (18) e Napoli (19). Chissà se è anche per questo che Berlusconi sta cercando di vendere il Milan a una cifra che, secondo i tifosi, è più alta di quanto direbbero i risultati sportivi degli ultimi anni…
Dagli USA, così riporta Wired, una notizia curiosa: il CEO di Amazon, Jeff Bezos, in 20 minuti ha guadagnato 6 miliardi di dollari in un giorno grazie a un’impennata record del prezzo azionario, passato da 678,5 a 704,8.
Ma c’è anche un grosso grattacapo per la Regina Elisabetta e per il Premier Cameron, alle prese – il 23 giugno – con il referendum sul Brexit. Secondo National Institute of Economic and Social Research se l’UK uscisse dall’UE, la sterlina (o meglio, il pound) potrebbe perdere il 20% del suo valore. Tradotto: sulla Terra della perfida Albione si potrebbero scatenare robuste pressioni inflazionistiche.
Mentre a San Marino decollano le auto ibride (vedi Fixing numero 20), USA e Germania si sfidano sul terreno delle quattro ruote. Secondo quanto riporta “Frankfurter Allgemeine Zeitun”, Apple avrebbe inviato a Berlino un team segreto composto da 20 ingegneri che stanno lavorando attorno al progetto iCar per “imparare” qualcosa in più da chi le macchine le sa fare, e molto bene.
Scendiamo in Italia per leggere che, in base al Registro delle imprese delle Camere di commercio elaborati da Unioncamere Emilia-Romagna, a fine marzo le imprese femminili in Regione hanno superato il 20% del totale. Ma il 20, se accostato al mese di maggio, è anche altro. Oggi per esempio sono nati il politico sammarinese Glauco Sansovini (1975) e il pallavolista del Titano Valerio Guagnelli.
Il 20 maggio del 1970 veniva emanato in Italia lo Statuto dei lavoratori. Esattamente 4 anni fa un terremoto di magnitudo 6.0 colpiva l’Emilia-Romagna.