Home categorieComunicati Stampa San Marino, il floreal design è protagonista del terzo week-end di Maggio Fiorarte

San Marino, il floreal design è protagonista del terzo week-end di Maggio Fiorarte

da Redazione

Arriva a San Marino la squadra dei Maestri Fioristi di Sanremo, autori delle splendide composizioni del Festival 2016, di cui ha fatto parte la sammarinese Mara Verbena. I floral designer realizzeranno sotto gli occhi del pubblico le creazioni che abbiamo potuto ammirare sul palco dell’Ariston lo scorso febbraio, donando al fascino senza tempo di Piazza della Libertà, Piazza Garibaldi e Piazza Titano, un tocco di eleganza, stile e colore e creando un set ineguagliabile per scatti fotografici unici. La sfida a catturare l’immagine più bella può far vincere un bel premio. Il concorso Scatta FiorArte, a cui si può partecipare scaricando da App Store o Google Play l’app LIVEin.sm, mette in palio un weekend per due persone presso l’Hotel iDesign di San Marino. Dalle 10.30 alle 19,00 il mercato di artigianato artistico in via Eugippo e il Villaggio della Lavanda del Lago in via Donna Felicissima offrono idee regalo, oggetti e prodotti di qualità, mentre nella Cava dei Balestrieri, che diviene per l’occasione Cava del Benessere, ci si può regalare un momento di relax grazie all’offerta di massaggi shiatsu e ayurvedico, Reiki, tisane e thé, ginnastica posturale, esercizi con palla FIT, Fiori di Bach e spagyria, cristalloterapia e piramidologia, Thai chi. Il tutto è accompagnato da musica e lettura di poesie. L’allegra parata della Lavanda Live Band è pronta a riempire le contrade di musica e allietare i visitatori con l’esibizione delle majorettes, alle ore 11.00 e alle ore 14.30 di domenica 22 maggio.

Un piacevole e veloce viaggio in funivia permette di vivere la bellezza di due centri storici, entrambi Patrimonio dell’Umanità, immersi nell’atmosfera della primavera e animati da innumerevoli iniziative. Borgo Maggiore ospita infatti nei due giorni il ricco programma di Florea, tradizionale appuntamento dedicato quest’anno al binomio fiori-moda.

A completare il variegato ventaglio di appuntamenti è un irrinunciabile evento sportivo, inserito nel programma della Wellness Week, l’atteso Giro del Monte che rievoca una gloriosa tradizione. La corsa prende il via da Piazzale Lo Stradone alle ore 19.00 di sabato 21 maggio; tutti i dettagli per l’iscrizione sono on-line su www.tfsanmarino.com.

Maggio FiorArte continua anche nel fine settimana del 28 e 29 maggio. La creatività è il tema che caratterizza le due giornate in cui alcuni ristoranti del centro storico ospitano, a partire dalle ore 15.00, artisti e artigiani pronti a rivelare i loro “segreti di bottega” a tutti gli appassionati che vogliono cimentarsi con varie tecniche: creazioni con la lavanda, mosaico, decorazioni con il filo di ferro, con il rame e in stile Shabby, origami, stampa su tela, intaglio della frutta, spezie e liquori, composizioni floreali. I laboratori creativi, su prenotazione, sono completamente gratuiti e includono una piccola degustazione.

Info e iscrizioni: 366 2975056 (Alessandra).

Il programma dettagliato di tutte le iniziative di Maggio FiorArte è consultabile su www.visitsanmarino.com.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento