Home NotizieSan Marino Rotary San Marino: poesia per accedere a emozioni e ricordi

Rotary San Marino: poesia per accedere a emozioni e ricordi

da Redazione

Giovanni Baldacci (Gianni per gli amici!) si è avvalso della collaborazione di Gea Gasperoni, che recitando in alternanza con lui, ha prestato la sua voce e la sua sensibilità musicale al repertorio della serata.

 

SAN MARINO – Anche questo è Rotary: invitare un poeta della nostra Terra a recitare, in una serata conviviale, alcune delle sue composizioni, che riassumono una proficua attività ormai cinquantenaria, gratificata da numerosissimi riconoscimenti internazionali, è assolutamente una buona e piacevolissima cosa. Giovanni Baldacci (Gianni per gli amici!) si è avvalso della collaborazione di Gea Gasperoni, che recitando in alternanza con lui, ha prestato la sua voce e la sua sensibilità musicale al repertorio della serata. A metà del programma poetico Gea ci ha deliziato con un brano musicale dolcissimo in perfetta sintonia con le emozioni evocate dai versi delle poesie di Gianni!

Poetica, estetica, metafore, similitudini e liriche che parlano al cuore; ogni storia è a se, unite da prosa e amore.

Esaudita l’incessante richiesta di recitare le ultime due poesie, la serata si è conclusa con la chiara consapevolezza di quanto la poesia, così impalpabile, sia una delle vie d’accesso ai ricordi, ai sogni e alle emozioni che non sempre da soli riaffiorano alla memoria!

Il presidente Marino Edgardo Angeli, ringraziando gli ospiti per la piacevolissima serata culturale, ha salutato tutti con il tradizionale suono della campana.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento