Home categorieComunicati Stampa Rimini, polizia municipale: primi risultati dell’attività contro il degrado della cosa pubblica

Rimini, polizia municipale: primi risultati dell’attività contro il degrado della cosa pubblica

da Redazione

RIMINI – Primi risultati dell’attività di controllo del territorio predisposta dalla Polizia municipale. Un’attività che proseguirà nelle prossime settimane impegnando, specie nel controllo delle aree parcheggio cittadine, personale sia in abiti civili che in divisa.

Sono state due nomadi le prime a essere colte in flagranza nell’ambito del controllo del parcheggio Gramsci per il contrasto dei parcheggiatori abusivi. Le due donne sono state sanzionate con 50 euro ciascuna per violazione del Regolamento di Polizia urbana (art 30).

Sanzionati con 100 euro ciascuno anche due giovani, un ragazzo italiano e una ragazza moldava, durante un controllo antidegrado del centro. La coppia è stata infatti sorpresa per utilizzare una delle panchine dei giardini di piazzetta Teatini (dove da tempo i residenti segnalavano un utilizzo improprio della piazzetta e delle sue strutture e già nei giorni scorsi era stato sanzionato dalle Guardie Ecologiche Volontarie il proprietario di un cane privo di guinzaglio che spaventava i passanti) in maniera inappropriata, sporcandola con i piedi. Per entrambi è scattata la sanzione da 100 euro per la violazione al regolamento di Polizia urbana (art. 3 comma 1 lett d) che prevede sanzioni da un minimo di 50 a un massimo di 300 euro.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento