Home categorieComunicati Stampa San Marino primavera tra piante, fiori e castelli e tantissimi eventi tutti da seguire

San Marino primavera tra piante, fiori e castelli e tantissimi eventi tutti da seguire

da Redazione

SAN MARINO – In un crescendo di fioriture, San Marino offre in questo periodo numerosi itinerari nel verde e in centro storico. A sostegno della campagna 2016 “Oltre ogni immaginazione” MaggioFiorArte è dedicato al tema della rinascita, del benessere, fiori e piante, colori.

Sono previste tante attività e occasioni di visita all’aperto e per chi vuole approfondimenti sulla storia è possibile partecipare a visite guidate tematiche. San Marino è perfetta per un momento di relax di primavera, si affaccia un nuovo weekend pronto a regalarci nuove emozioni.

 

TUTTI I FINE SETTIMANA DEL MESE

Nella Cava del Benessere saranno svolte molte attività e discipline legate al movimento & relax, massaggi, poesie e musiche.

In diversi angoli della capitale I Castelli in Fiore, installazioni floreali di design dedicate ai nove Castelli della Repubblica realizzate da Mara Verbena.

In via Eugippo il Mercatino Arte di Primavera, articoli di artigianato ispirati a fiori e colori, aperto dalle 10.30 alle 19.00.

Per ogni WEEKEND un’emozione diversa e questa volta, per i due giorni 14 e 15 maggio, Mara Verbena presenterà le opere floreali con la quale ha partecipato all’EUROPA CUP 2016 – Campionato Europeo di Arte Floreale a Genova. Sarà affiancata dal fotografo ufficiale di Sanremo Duilio Rizzo che regalerà le immagini scattate agli ospiti all’interno dei quadri scenografici floreali (Piazza della Libertà dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00, in caso di maltempo nella Galleria della Cassa di Risparmio in Piazza Titano). Sullo sfondo del programma una cornice romantica con il Villaggio della Lavanda del Lago, esposizione di prodotti naturali e artigianato a base della profumatissima lavanda, aperta tutti i giorni fino al 22 maggio in via Donna Felicissima dalle 10.30 alle 19.00. Domenica 15 maggio alle ore 17.00 nei Giardini dei Liburni sarà messo in scena lo spettacolo “La Fata Verdura” con attori, pupazzi e…ortaggi di e con Cristina Casadei e Giuseppe Viroli, a cura di AMAMAPU. (in caso di maltempo presso Cooperativa AMAMAPU via Benedetto di Giovanni, 9 – Serravalle).

La squadra dei Maestri fioristi di Sanremo che realizzerà gigantesche e straordinarie sculture floreali con piante comuni e rare, in programma per il fine settimana 14-15 maggio, è stato posticipato al prossimo fine settimana 21-22 maggio in centro storico, in contemporanea con l’Evento FLOREA a Borgo Maggiore.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento