Home categorieComunicati Stampa Terza edizione del “San Marino Comics”, la macchina organizzativa si è messa all’opera

Terza edizione del “San Marino Comics”, la macchina organizzativa si è messa all’opera

da Redazione

Si è messa in moto la macchina organizzativa dell’associazione culturale San Marino Comics in vista della 3ª edizione del Festival sammarinese del fumetto, della musica, del cosplay e dello steampunk, che si terrà l’ultimo fine settimana di agosto – sabato 27 e domenica 28 – nel centro storico inserito dall’Unesco tra i patrimoni dell’umanità.

Nello scorso week end lo staff di San Marino Comics ha infatti svolto attività di promozione e valorizzazione dell’associazione e del festival omonimo durante la 18ª edizione della San Marino Game Convention, manifestazione organizzata dall’Associazione Sammarinese Giochi Storici e dedicata ai giochi da tavolo, alla quale è stato invitato dal presidente Gian Carlo Ceccoli. Al Palace Hotel di Serravalle si è tenuto un workshop sul fumetto storico e di guerra con il maestro Lorenzo Ciccoli del corso di fumetto “tradizionale” e “manga”, organizzato in collaborazione con la Scuola Fumetto Marche, le cui iscrizioni apriranno ufficialmente dal prossimo settembre sul sito internet www.sanmarinocomics.com.

Contemporaneamente il consiglio direttivo di San Marino Comics era in terra abruzzese per presenziare alla 24ª edizione del Teramo Comix & Games. La visita al campus universitario dell’Università degli Studi di Teramo è stata un successo su tutti i fronti: i rapporti con gli organizzatori teramani si sono rafforzati ulteriormente – tant’è che saliranno sul Titano in qualità di ospiti al 3° San Marino Comics – e, allo stesso tempo, ci sono stati degli incontri con alcuni dei più famosi autori e doppiatori italiani. Uno su tutti quello con Pietro Ubaldi, voce di un’infinità di personaggi dei cartoni animati (Doraemon, David Gnomo, Sonic, Conte Dacula, Taz e tanti altri ancora). Il doppiatore milanese è stato assoluto mattatore in un breve e divertente video, visibile su www.facebook.com/sanmarinocomics, volto a promuovere San Marino Comics 2016. La delegazione di SMC, tra le altre cose, ha anche consegnato il San Marino Comics Cosplay Award – il premio della critica di San Marino Comics che viene riservato per i gemellaggi più importanti – a una ragazza che, grazie al suo splendido costume da Lady Oscar, ha vinto il prestigioso riconoscimento, guadagnandosi la possibilità di essere una delle giurate durante la gara che si svolgerà a San Marino Comics. Altre novità riguardanti il Festival sammarinese del fumetto, della musica, del cosplay e dello steampunk saranno annunciate nelle prossime settimane: state in campana!

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento