Home categorieComunicati Stampa Sabato scorso 315 bambini a Serravalle per il World Athletics Day

Sabato scorso 315 bambini a Serravalle per il World Athletics Day

da Redazione

E’ stata una giornata di festa all’insegna dell’amicizia e del vero spirito sportivo. Sabato 7 maggio 2016 si è svolto tradizionale appuntamento d’inizio maggio “World Athletics Day”. Era da anni che non si vedeva un meeting regionale giovanile così sul Titano. Il meteo aveva previsto una giornata di sole e sono arrivati alcuni giovanissimi atleti anche da lontano: da Reggio Emilia e dalle Marche.

I numeri sono più eloquenti delle parole: 315 atleti/gara, 70 bimbi della categoria esordienti e 7 giurie composte per lo più da ufficiali sammarinesi. Tutto si è svolto al meglio con i dirigenti federali impegnati sul campo, gli orari rispettati al minuto ed i partecipanti pienamente soddisfatti.

E’ stato dunque un bel pomeriggio di atletica leggera, con una splendida atmosfera. A livello di risultati tecnici non ci sono stati grandi acuti ma c’è tanto fermento tra i giovani dell’Olimpus e del GPA. Per quanto riguarda la classifica del campionato sammarinese giovanile, ha vinto il titolo il GPA sia tra i maschi che tra le femmine.

“Sono contento – commenta il Commissario Tecnico F.S.A.L. Massimo Piovaticci – La manifestazione è stata molto bella ed hanno partecipato tanti giovani sammarinesi. Siamo sulla strada giusta”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento