“La circolazione della cultura in Europa: San Marino e ‘Creative Europe'” è il titolo del quarto seminario del ciclo “La terra della libertà – le libertà d’Europa”, organizzato dal Centro di Ricerca per le Relazioni Internazionali dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino per fornire gli strumenti adeguati alla comprensione del rapporto fra l’UE e la comunità sammarinese alla luce del processo d’integrazione che attualmente coinvolge il Titano, impegnato nella negoziazione di un accordo con Bruxelles che interessa la libera circolazione di merci, persone, capitali e servizi.
In programma mercoledì 11 maggio alle ore 17 e 30 a Palazzo Graziani, San Marino Città, l’incontro permetterà ai presenti di saperne di più sul ruolo della cultura nel continente e su programmi culturali come ‘Creative Europe’. Verranno inoltre descritte le modalità di partecipazione a questo tipo di iniziativa e le competenze necessarie per poter accedere ai finanziamenti europei.
A parlarne saranno Karen Venturini, docente di Valutazione economica dei prodotti e dei progetti del Corso di Laurea Triennale in Design dell’Ateneo sammarinese, e Rita Canarezza degli Istituti Culturali di San Marino. L’ingresso è libero.