Home categorieComunicati Stampa Ricco carnet di approfondimenti per i professionisti del mondo musicale e dell’intrattenimento

Ricco carnet di approfondimenti per i professionisti del mondo musicale e dell’intrattenimento

da Redazione

Sul palco, tra il pubblico e dietro le quinte. Dal 7 al 9 maggio musica e spettacolo protagoniste a 360° delle giornate di MUSIC INSIDE RIMINI, non solo attraverso gli eventi live, ma anche grazie al ricco calendario Convention & Educational, ovvero gli incontri, i convegni e i talk sul mondo musicale e dell’intrattenimento in programma a Rimini Fiera.

Nelle giornate di MUSIC INSIDE RIMINI l’area MiF by Day del quartiere fieristico (hall A7/C7) ospiterà Linecheck Warm Up – Music Inside Conference, tre talk curati da Linecheck Festival con protagonisti alcuni dei personaggi più interessanti nel settore dell’organizzazione e produzione di eventi italiani e internazionali. Talking about Content (sabato 7 maggio ore 15 modera Damir Ivic) affronterà il tema della scelta dei contenuti dei Festival. Tema di Talking about Production (domenica 8 maggio ore 14 modera Stefano Landi) sarà l’evoluzione delle tecnologie, che spesso diventano una vera e propria componente dello show. Talking about Format (lunedì 9 maggio ore 15 modera Lorenzo Ortolani) svela le differenti facce delle produzioni dei Festival.

Diretta streaming su Signal Hills di m2o: SignalHills@LinecheckTalk

Ricco anche il carnet di appuntamenti promossi nell’ambito di Music Inside Art – Il Villaggio delle Arti.

A cominciare dalla presentazione dei libri “La leggerezza del vento. Pensieri di farfalla in un batter d’ali” di Emiliano Fantuzzi (sabato 7 maggio ore 14 Cassarmonica) e “George Brassens, maestro irriverente” di Margherita Zorzi con gli interventi musicali di Giovanni Battaglino (domenica 8 maggio ore 12 Cassarmonica).

Tra gli incontri di sabato 7 maggio:

“Circuito Live Club Italiani” le best practice di 12 anni di musica dal vivo, seguito da “KeepOn FESTIVAL Experience” (ore 14,30 Sala Abete).

“La legge sullo spettacolo: proposte per un’occasione da non perdere” i rappresentanti dei sindacati e delle associazioni di categoria dei musicisti incontrano la base presentando alcune idee e proposte per l’imminente riforma del settore spettacolo (ore 16,30 Sala Cedro).

Tra quelli di domenica 8 maggio:

“L’ingegneria del suono e della musica al Politecnico di Milano” la ricerca di oggi e la formazione degli esperti di domani (ore 11,30 Sala Cedro)

“Slego e Velvet. Oltre trent’anni di storia e musica a Rimini” con la presentazione del libro “Slego e Velvet. La prismatica Riviera del Rock”, le testimonianze di Lucia Chiavari, Pier Pierucci, Mirco Veronesi e Luigi Bertaccini e la proiezione del documentario “Thomas, con te e la tua musica come sempre, per sempre” (ore 14,30 Sala Tiglio 2).

“Music Inside Social” come sfruttare le potenzialità digitali per promuovere eventi, attività artistica e vivere la musica in modo social (ore 16,30 Sala Abete).

Infine, una panoramica sugli appuntamenti di lunedì 9 maggio:

“La notte mediterranea: Salento, Riviera Romagnola e Ibiza per un divertimento di qualità” promosso da SILB FIPE. (ore 11 Sala Diotallevi 1).

“Lavoro nello spettacolo: appalti e sicurezza oltre l’art. 26” con la partecipazione dell’On. Tiziano Arlotti della Commissione Lavoro Camera dei Deputati (ore 14,30 Sala Tiglio 1).

Durante le giornate di manifestazione gli operatori professionali potranno usufruire anche di un ricco programma di corsi di formazione promosso da DOC Servizi. Per i programmi completi: www.musicinsiderimini.it; www.musicinsidefestival.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento