Home categorieComunicati Stampa Belleville Jazz Club approda all’Harissa La Locanda di San Savino

Belleville Jazz Club approda all’Harissa La Locanda di San Savino

da Redazione

Belleville Jazz Club, il format curato da JAR-jazzaroundrimini, continua il suo viaggio per approdare felicemente all’Harissa, La Locanda di San Savino, in via Roma, 1266, San Savino di Coriano, sui colli Riminesi. L’appuntamento è per venerdì 6 maggio. Protagonisti due giovani talenti: Alessandro Lanzoni al pianoforte, l’americano Ben Wendel al sax. Un incontro inedito tra due giovani e talentuosi artisti, entrambi annoverati tra le maggiori personalità della scena jazzistica odierna. Il repertorio del concerto si baserà su composizioni originali di entrambi i musicisti, ma riserverà uno spazio anche a brani della tradizione jazzistica, il tutto arricchito da momenti di pura improvvisazione libera.

Ben Wendel, nato in Canada e poi trasferitosi negli Stati Uniti, può già vantare un’ottima carriera: è considerato ormai tra i migliori sassofonisti newyorkesi ed è anche molto apprezzato come compositore. Conosciuto per la sua militanza nella band nominata ai Grammy Awards ”Kneebody”, ha collaborato con musicisti tra i quali Tigran Hamasyan, Ignacio Berroa, Antonio Sanchez, Gerald Clayton, Snoop Dogg, Prince.

Alessandro Lanzoni ha definitivamente messo a punto una fisionomia di artista che mette il proprio talento al servizio di una incessante ricerca musicale. Presente fin da giovanissimo nei cartelloni dei più importanti Festival italiani, la sua attività lo ha portato a suonare al fianco di prestigiosi musicisti come Kurt Rosenwinkel, Lee Konitz, Aldo Romano, Roberto Gatto, Ralph Alessi, Jeff Ballard, Larry Granadier, Ambrose Akinmusire, Aaron Goldberg, Miguel Zenon, Michael Blake e molti altri.

Il concerto inizierà alle ore 22 e per prenotare è possibile scrivere o telefonare. Questi i contatti: mail, jazzaroundrimini@gmail.com, tel. 346 3681206.

Ingresso 10 euro. Sarà aperto il bar di Harissa per le consumazioni.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento