Home NotizieSan Marino San Marino fa squadra: 12 imprese a “Cibus” per promuovere l’agroalimentare

San Marino fa squadra: 12 imprese a “Cibus” per promuovere l’agroalimentare

da Redazione

L’appuntamento è a Parma dal 9 al 12 maggio: esposizione, degustazione, convegnistica, incontri B2B che lo distingue nel panorama fieristico dell’alimentare.

 

La 18° edizione della più grande manifestazione italiana del settore alimentare sta per aprire i battenti. Dal 9 al 12 maggio Parma accende i riflettori su Cibus, un appuntamento di livello internazionale caratterizzato da un mix di esposizione, degustazione, convegnistica, incontri B2B che lo distingue nel panorama fieristico dell’alimentare.

Se il fulcro della più recente politica di rilancio dell’Italia nel mondo è costituito dal made in Italy, la nostra Repubblica, nel solco del percorso di internazionalizzazione della sua economia, ha posto attenzione dal 2009 alla valorizzazione e incentivazione del settore enogastronomico e delle produzioni tipiche e tradizionali, promuovendo percorsi di certificazione degli alimenti e qualità con il proposito di portare il made in San Marino al di fuori dei confini sammarinesi. Il progetto Advance San Marino, promosso dalla Segreteria di Stato Industria con il coinvolgimento del Territorio, del Turismo e della Cultura, è quanto mai attuale e della sua implementazione si è recentemente discusso con gli operatori del settore.

Lo stand della Repubblica di San Marino ospita a Cibus 2016 dodici realtà economiche pronte a presentare la propria produzione a visitatori e buyer:

San Marino Prosciutti

Quattro Stagioni

MC Industries (Caffè Ruffinelli)

La Serenissima

Latteria di San Marino

Il caffè del pasticcere

Gli Artigiani del gusto

Food Souvenirs

Consorzio Vini Tipici San Marino

Consorzio Terra di San Marino

Cesarini Liquorificio

AD301

Informiamo gli interessati che è possibile visitare Cibus e lo stand di San Marino ed a tal proposito, al raggiungimento di un numero minimo, la Segreteria di Stato per l’Industria è disponibile ad organizzare il trasporto e a mettere a disposizione gli ingressi gratuiti alla fiera.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento