Home categorieComunicati Stampa Doppio concerto sabato 30 aprile a Longiano per il Petrella Jazz Club

Doppio concerto sabato 30 aprile a Longiano per il Petrella Jazz Club

da Redazione

Il Petrella Jazz Club chiude in bellezza. Il cartellone di appuntamenti con la musica jazz proposti per il secondo anno consecutivo nel programma della stagione 2015/16 del Teatro di Longiano, in collaborazione con JAR-jazzaroundrimini, si conclude sabato 30 aprile con un doppio appuntamento in occasione dell’International Jazz Day, la giornata che l’Unesco dedica a questo genere musicale dalla storia gloriosa, capace ancora oggi di regalare grandi emozioni e artisti di primo livello anche nel nostro panorama nazionale. Ne è un esempio Roberto Tarenzi, che si esibirà sabato sera in un Piano solo sul palcoscenico del Petrella, offrendo agli spettatori un repertorio mainstream, in cui rivisiterà brani del grande repertorio americano. Roberto Terenzi nel corso della sua carriera ha suonato al fianco di musicisti come Dave Liebman, Max Roach, Bobby Watson, Bob Brookmeyer, David Murray, Eddie Daniels, David Raksin, Franco Cerri, Enrico Rava, Franco Ambrosetti, Giovanni Tommaso. Attualmente collabora, in diverse formazioni, con Alice Ricciardi, Gaetano Partipilo, Gianni Cazzola, Roberto Rossi, Marco Micheli, Jean Charles Richard, Tony Arco, Marco Vaggi, Nicola Muresu, Nat Su, Attilio Zanchi.

Il programma della serata continuerà quindi con l’esibizione degli Hobby Horse (Dan Kinzelman sax tenore, clarinetti, flauti, tastiere, percussioni, voce, Joe Rehmer contrabbasso, tastiere, voce, Stefano Tamborrino batteria, percussioni, voce). Formatisi nel 2008, gli Hobby Horse hanno già alle spalle tre dischi autoprodotti e un centinaio di concerti in Italia, Europa e Stati Uniti. Questo trio, che affianca in maniera paritetica tre dei più significativi rappresentanti della ‘new wave’ jazzistica italiana (Kinzelman e Rehmer risiedono stabilmente da anni nel nostro paese), interseca slanci dinamici e improvvisazioni dall’incedere ipnotico, assorbendo e metabolizzando spunti dal free jazz, l’ambient, il rock e rifacendosi, nel repertorio, anche a Tom Waits, Robert Wyatt, Thelonious Monk.

La serata è organizzata in collaborazione con la Casa della Birra. Come consuetudine, è prevista una degustazione guidata e relazionata che riguarderà per l’occasione le tre birre prodotte dal birrificio Bad Brewer di Sogliano al Rubicone. Il Teatro Petrella sarà ancora una volta trasformato in un jazz club, con sedie e tavolini al posto delle poltrone, per vivere l’autentica atmosfera dei concerti di questo genere musicale.

La serata è organizzata anche in partnership con il Comitato Giovani CNI UNESCO

http://www.unescogiovani.it/


BIGLIETTI

Posto Unico 15 euro (con degustazione)

Vendita biglietti on line su www.vivaticket.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento