Home categorieComunicati Stampa Dai corsi di laurea in design dell’università il logo per il 40° anniversario di Titancoop

Dai corsi di laurea in design dell’università il logo per il 40° anniversario di Titancoop

da Redazione

Il logo con cui Titancoop celebra i suoi 40 anni di attività è stato definito attraverso un “concorso di idee” che ha coinvolto i Corsi di Laurea Triennale e Magistrale in Design dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino. Fra gli elaborati presentati, tutti provenienti da iscritti nati fra il 1987 e il 1993, una commissione composta da docenti e rappresentanti della cooperativa ha selezionato il progetto della 23enne Elisa Campana, iscritta al terzo anno del Corso di Laurea Triennale. A lei il premio di 500 euro messo in palio dalla cooperativa, mentre a Ilaria Ruggeri e Alex Alessi vanno i 250 euro destinati ai lavori classificati al secondo e terzo posto.

Titancoop, che conta attualmente due punti vendita sul Titano, sceglie così di affidarsi all’Ateneo sammarinese per la definizione dell’immagine associata al quarantennale della cooperativa, nata con 41 soci promotori e arrivata attualmente a circa 9mila. Proprio per festeggiare i quattro decenni trascorsi dall’avvio dell’attività sono stati messi in agenda, oltre a una serie di iniziative commerciali, diversi progetti a carattere culturale e sociale tesi a valorizzare la storia e gli obiettivi della cooperativa, che sin dalla sua nascita ha fondato la sua azione sulla difesa dei redditi più bassi. Il concorso che ha coinvolto Titancoop e l’Università va quindi visto come un’azione tesa a valorizzare le energie e le idee delle nuove generazioni, guardando al futuro con una particolare sensibilità verso il passato.

“Titancoop – afferma il suo presidente, Antonio Macina – intende ringraziare l’Ateneo sammarinese per la proficua collaborazione, che ha permesso di ottenere un risultato che va a cogliere l’intento della celebrazione e rinnova il proposito di ulteriori collaborazioni in futuro”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento