A Scarlino in provincia di Grosseto si sono svolti i Campionati Italiani Bowhunting Fiarc, 10 gli arcieri dei Lunghi Archi iscritti che hanno gareggiato in diverse discipline, il risultato più importante arriva nella categoria Compound, la campionessa italiana Indoor 2015, Maddalena Marcaccini sfiora il podio e conquista un bel quarto posto che conferma un buon stato di forma, ritirata purtroppo sempre nella categoria Compound per un guasto tecnico, Sonia Toccaceli dopo il primo giorno di gara; in campo maschile invece da segnalare il 22esimo posto di Andrea Filipucci. Molto bene anche Marino Bartolini nella categoria regina del circuito, il ricurvo, 11 posto finale, in gara, presenti in questa categoria anche Manuel Marzi, Gianni Giuseppe e Vito Campo, tutti attorno a metà classifica.
Anche nella categoria Longbow non sono mancate le sorprese, molto bene Renato Osella, tredicesimo posto e Annalisa Dolci in campo femminile undicesima.
Ma le buone notizie non finiscono qui, a Montalcino Lunedì 25 Aprile si è svolta anche una gara alla targa, dove erano presenti alcuni arcieri Sammarinesi, le buone notizie riguardano Annalisa Dolci e Fabrizio Belloni con il compound,che hanno raggiunto il punteggio minimo per i giochi dei piccoli Stati del prossimo anno, un risultato importante, raggiunto un anno prima dei giochi che permetterà agli arcieri di potere lavorare con più tranquillità, visto l’obbiettivo minimo raggiunto.
Trasferta molto positiva quindi in terra toscana per gli arcieri della Federazione Tiro con l’Arco, che si conferma un bel esempio di sport e passione.