Home categorieComunicati Stampa Intesa fra l’ateneo di San Marino e l’università di Bologna su formazione, ricerca e innovazione

Intesa fra l’ateneo di San Marino e l’università di Bologna su formazione, ricerca e innovazione

da Redazione

L’Università degli Studi della Repubblica di San Marino e Alma Mater Studiorum – Università di Bologna sono al centro di un accordo di mutua cooperazione, approvato il 19 aprile scorso dal Senato Accademico dell’Ateneo sammarinese, nel campo dell’insegnamento superiore, della ricerca e dell’innovazione. L’obiettivo del protocollo d’intesa è favorire iniziative di reciproco interesse in ambito scientifico, artistico e culturale, attraverso iniziative che interessano didattica, orientamento al lavoro, ricerca, condivisione del personale, realizzazione di progetti innovativi e organizzazione di seminari.

Nello specifico, nella collaborazione rientrano attività come l’implementazione di percorsi formativi progettati congiuntamente a livello di laurea e dottorati, la realizzazione di percorsi di tirocinio e la mobilità reciproca di dottorandi e ricercatori.

“L’accordo con il più antico e prestigioso Ateneo italiano – afferma a proposito il Rettore dell’Università del Titano, Corrado Petrocelli – prevede una piena collaborazione negli ambiti della formazione e della ricerca, dell’innovazione e della mobilità di docenti e studenti. Assume inoltre un rilevante significato in vista delle iniziative congiunte, alcune della quali già in fase avanzata di definizione, che vedranno la luce prossimamente”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento