Home categorieComunicati Stampa La sicurezza dei macchinario importati dall’estero: 80 aziende all’incontro di Unindustria Rimini

La sicurezza dei macchinario importati dall’estero: 80 aziende all’incontro di Unindustria Rimini

da Redazione

Il tema della sicurezza negli ambiti di lavoro continua ad essere di particolare interesse per le aziende riminesi.

A dimostrarlo anche l’ampia partecipazione al seminario “Macchinario sicuro– Certificazione” organizzato da Unindustria Rimini e che ha visto la presenza di più di 80 aziende.

Oggi, le aziende che importano macchinari nuovi ed usati dall’estero, si possono trovare di fronte ad una serie di domande a cui dovere rispondere, in particolare nell’ambito della sicurezza per le attrezzature di lavoro.

Ad esempio: cosa va controllato? E’ sufficiente il certificato CE? Come occorre procedere se bisogna modificare un impianto, magari automatizzato? Le carte sono aggiornate? Quali rischi si corrono?.

Nell’incontro che si è tenuto questa mattina, venerdì 22 aprile, nella sede dell’Associazione, sono stati affrontati questi quesiti mettendo l’attenzione in particolare sui rischi che si possono correre e sulle strategie necessarie per garantire la sicurezza nell’ambito di lavoro.

Dopo il saluto introduttivo dell’Ing. Vittorio Domeniconi dell’Ufficio Sicurezza e Salute sul Lavoro di Assoservizi Rimini è intervenuto l’Ing. Claudio e Renato Delaini di Dedo Risrose srl.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento