Home categorieComunicati Stampa San Marino, consegna al Comitato Paralimpico di un van attrezzato per disabili

San Marino, consegna al Comitato Paralimpico di un van attrezzato per disabili

da Redazione

Un altro progetto del Comitato Paralimpico Sammarinese giunge a compimento, un altro concreto passo avanti sulla strada di una diversa cultura e consapevolezza riguardo alla disabilità e a favore dello sport per tutti.

Ha avuto infatti successo la raccolta fondi per poter disporre di un van attrezzato per disabili, lanciata in autunno in collaborazione con Pubblicità Solidale, con il raggiungimento della cifra necessaria grazie al coinvolgimento di ditte e privati cittadini che hanno accettato di aderire a questa iniziativa.

Così lunedì 25 aprile, alle ore 11.30, in Piazza della Libertà, di fronte a Palazzo Pubblico, è in programma la cerimonia di consegna ufficiale del Fiat Doblò XL attrezzato per disabili al Comitato Paralimpico Sammarinese, alla presenza delle autorità, in particolare del Segretario di Stato alla Sanità, Francesco Mussoni, e di coloro che hanno sostenuto l’iniziativa.

Al termine della cerimonia sarà offerto un aperitivo all’Hotel Titano.

“In questo momento non possiamo che ringraziare di cuore tutti gli sponsor, circa sessanta, che con il loro contributo hanno reso possibile acquistare il Doblò – dichiara Daniela Del Din, presidente del Comitato Paralimpico – come pure lo staff di Pubblicità Solidale che ci ha affiancato in questo progetto. Naturalmente estendiamo il nostro grazie alla Segreteria di Stato alla Sanità che ci ha concesso il patrocinio, e all’ANIS per la preziosa collaborazione gentilmente prestata. Il mezzo ci viene concesso per quattro anni in comodato gratuito e la società Pubblicità Solidale si accolla anche le spese di bollo, assicurazione e manutenzione. Lo utilizzeremo per scopi sociali, quindi per trasportare persone con disabilità coinvolte nei vari progetti e iniziative che portiamo avanti durante l’anno”.

L’azienda riminese Pubblicità Solidale è nata nell’aprile 2012 e, grazie a un progetto consolidato sul territorio nazionale, consente la collaborazione fra interessi aziendali e solidarietà, fra pubblico e privato a favore del sociale, tramite la legge 328 del 2000 “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali”.

Pubblicità Solidale trasforma i pulmini in “cartelloni viaggianti” collocando sulle fiancate dell’automezzo gli adesivi con i loghi delle aziende che hanno contribuito economicamente al progetto. In questo modo la pubblicità delle imprese solidali si sposta in tutto il territorio, facendo circolare il nome dell’azienda che, oltre a farsi conoscere, dimostra la propria disponibilità e sensibilità verso il sociale.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento