Home categorieComunicati Stampa Rappresentatività e democrazia: conferenza pubblica CSU, Giovedì 21 aprile a Domagnano

Rappresentatività e democrazia: conferenza pubblica CSU, Giovedì 21 aprile a Domagnano

da Redazione

Il valore della solidarietà nei contratti deve restare al primo posto: chi lavora in un’azienda di 10 dipendenti ha gli stessi diritti di chi lavora in una di 300 dipendenti. È questo il tema al centro della conferenza pubblica “Rappresentatività e democrazia” promossa dalla CSU. L’appuntamento è in calendario per giovedì 21 aprile alla sala Montelupo di Domagnano alle ore 21,00.

Un’occasione per confrontarsi sul progetto di legge sulla Rappresentatività che introduce regole nuove e più trasparenti in grado di definire e valorizzare il peso numerico delle diverse sigle sindacali, assicurare per legge la pratica democratica del Referendum sui posti di lavoro (già adottata da molti anni dalla CSU) e confermare la validità erga-omnes dei contratti, ovvero la possibilità di estendere gli stessi diritti a tutti i lavoratori.

Alla conferenza intervengono: Luciano Angelini, docente Università di Urbino; Iro Belluzzi, Segretario di Stato al Lavoro; Luca Beccari, Vice Segretario Pdcs; Pio Ugolini, Segretario Generale Unas; Giuliano Tamagnini, Segretario Generale CSdL; Marco Tura, Segretario Generale CDLS. Coordina i lavori Giovanna Bartolucci, Capo redattore Web di San Marino RTV.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento