Home categorieComunicati Stampa “Original movies”, film in lingua originale: “Race – il colore della vittoria”

“Original movies”, film in lingua originale: “Race – il colore della vittoria”

da Redazione

Mercoledì 20 aprile, alle ore 17,30, sullo schermo del Cinema Concordia, RACE – IL COLORE DELLA VITTORIA di Stephen Hopkins con Stephan James e Jeremy Irons, sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano.

RACE narra l’epopea di Jesse Owens, l’atleta afroamericano che, prima in patria poi addirittura nelle Olimpiadi della nazista e arianissima Berlino, polverizzò gli avversari, con record strabilianti. Fu il primo nero a vincere quattro medaglie d’oro, nella stessa Olimpiade, davanti agli occhi esterrefatti di Adolf Hitler: una figura leggendaria, di cui il film racconta anche gli anni precedenti, il duro percorso che dovette affrontare per affermarsi, l’amicizia con il suo rivale tedesco… Un interessante ritratto che, tra storia e finzione, rende giustizia a un campione assoluto. Un biopic «piacevole e coinvolgente» (comingsoon.it).

La seconda proiezione del film, alle ore 21.00 invece sarà, come di consueto, doppiata in italiano.

Ricordiamo che è online il sito del cinema sammarinese www.sanmarinocinema.sm) dove è possibile trovare il calendario cinematografico del Cinema Concordia, con schede dei film in programmazione, trailer, prossimamente in sala e Rassegne tematiche.

http://www.sanmarinocinema.sm

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento