Home categorieComunicati Stampa Una delegazione di San Marino agli Spring Meetings del Fondo Monetario

Una delegazione di San Marino agli Spring Meetings del Fondo Monetario

da Redazione

Sono iniziati Washington gli incontri della delegazione sammarinese agli Spring Meetings del Fondo Monetario.

Sono impegnati il Segretario di Stato per le Finanze, governatore per San Marino del Fondo Monetario con il suo vice governatore, il Presidente di Banca Centrale Wafik Grais, il Segretario di Stato Marco Arzilli, governatore per San Marino alla Banca Mondiale con il suo vice governatore, il direttore di Banca Centrale Lorenzo Savorelli.

Nella mattinata di venerdì 15 aprile l’incontro con la delegazione dell’Art. IV, che a marzo ha condotto la missione a San Marino e che ha nel frattempo cambiato il capo delegazione. Infatti il nuovo capo delegazione è la giapponese Kazuko Shirono.

Nel corso dell’incontro, oltre agli aggiornamenti e scambi sulla missione di marzo, è stata fatta una comunicazione sull’attuale momento di crisi nelle relazioni con l’Italia, principale partner economico.

Nel pomeriggio le attività sono proseguite con il meeting congiunto della Constituency FMI e Banca Mondiale nel corso del quale si affronteranno i temi istituzionali in agenda al FMI legati al Global Financial Safety Net e agli obiettivi di agenda verso il 2030 per la Banca Mondiale.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento