Home categorieComunicati Stampa Istituto Musicale Sammarinese, “I Concerti di Palazzo Graziani” con il Duo Barbetti-Selva

Istituto Musicale Sammarinese, “I Concerti di Palazzo Graziani” con il Duo Barbetti-Selva

da Redazione

Domenica 17 aprile alle ore 18:00 si terrà come di consueto presso Palazzo Graziani il terzo appuntamento della rassegna “I concerti di Palazzo Graziani – percorsi tra musica e vino” organizzata dall’Istituto Musicale Sammarinese con la collaborazione della Cantinetta dello Stradone e il patrocinio della Segreteria di Stato a Istruzione e Cultura e della Giunta di Castello di Città.

Questa volta protagonista sarà il duo Barbetti-Selva (Michele Selva, sassofoni e Maurizio Barbetti, viola) con un programma tutto votato al Novecento e all’ascolto delle sue potenzialità formali, timbriche ed espressive. Gli autori spaziano dal Novecento più storico (Bartok, Hindemith, Krenek) a quelli più influenti e celebrati nella musica di oggi (Berio, de Pablo, Mansurian, Glass).

In apertura per “Spazio Giovani” il violoncello di Veronica Conti e a seguire degustazione con un tradizionale e moderno Elba bianco, vino autoctono dell’Isola d’Elba.

Ingresso e degustazione 5 euro, omaggio per minori di sedici anni.

Per informazioni: www.ims.sm – 0549/883100.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento