Home categorieComunicati Stampa Missione brasiliana alla scoperta delle start up insediate al Techno Science Park San Marino-Italia

Missione brasiliana alla scoperta delle start up insediate al Techno Science Park San Marino-Italia

da Redazione

IMG 1054

 

Una missione di imprenditori brasiliani è stata ospite questa mattina dell’Incubatore d’impresa, dove hanno incontrato le start up presenti nella struttura.

Accompagnati dal professor Michele Tinagli, responsabile delle relazioni con l’Università del Brasile per conto dell’Università di San Marino, gli imprenditori sono arrivati ieri sul Titano e questa mattina, dopo alcuni incontri istituzionali, si sono recati nella sede dell’incubatore di Rovereta. In apertura dell’incontro il Direttore del Dipartimento Economia Nadia Lombardi ha presentato il progetto del Parco Scientifico e Tecnologico, nonché la realtà già esistente e attiva dell’Incubatore, che conta ad oggi 11 start up con incubazione fisica nella sede di Rovereta e 12 invece con incubazione virtuale, per un totale di 23 imprese.

A seguire, gli ospiti provenienti dal Brasile hanno incontrato gli imprenditori che si sono presentati e hanno brevemente raccontato la propria attività.

Al centro dell’interesse della missione, la realtà dell’Incubatore d’impresa come modello e la conoscenza delle start up, per valutare la possibilità di investimenti o partnership, ma anche la possibilità di introdurle al mercato del Brasile e dell’America Latina in generale.

Un’opportunità molto importante non solo per l’Incubatore e le sue start up, che si presentano oltreoceano, ma anche per San Marino, che presenta il proprio modello di sviluppo basato su innovazione e tecnologia, attraverso un modello di Incubatore in continua crescita.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento