Home NotizieMondo Spendig review, Gutgeld a Radio 24: “Le pensioni di reversibilità non verranno toccate”

Spendig review, Gutgeld a Radio 24: “Le pensioni di reversibilità non verranno toccate”

da Redazione

“Le pensioni di reversibilità non verranno toccate”. È categorico Yoram Gutgeld, Commissario alla spending review a 24 Mattino su Radio 24 sull’ipotesi di un taglio nel Def alle pensioni di reversibilità, aggiungendo: “Non posso rispondere io dei ‘gialli’ giornalistici e mediatici”.

Per quanto riguarda le novità contenute nel Def relative agli acquisti di beni e servizi per la pubblica amministrazione, Gutgeld ha poi aggiunto: “Abbiamo operato dei cambiamenti importanti nella gestione degli acquisti di beni e servizi nella pubblica amministrazione che ammontano a circa 130 miliardi. La cosa più importante e il meccanismo per cui si passerà, gradualmente, da acquisti fatti da 50 mila centri di spesa ad uno dove i centri che comprano sono al massimo 35. Questo meccanismo è già operativo dal 9 febbraio, quest’anno attraverso questo meccanismo passano circa 15 miliardi di spesa. Questa riduzione semplifica il controllo, diminuendo gli sprechi”.

Sul tavolo della revisione della spesa a tema anche l’efficienza della centrale acquisti della pubblica amministrazione italiana, la Consip: “Stiamo cercando di accentrare su quest’ente acquisti ad oggi frammentati – ha concluso Gutgeld su Radio 24 – utilizzando i suoi servizi per comprare meglio, senza sprechi. I risparmi preventivati sono non dell’ordine di centinaia di milioni ma nell’ordine di miliardi”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento