Home categorieComunicati Stampa “Ciao” di Walter Veltroni: il 13 aprile la presentazione nella Sala del Giudizio del Museo di Rimini

“Ciao” di Walter Veltroni: il 13 aprile la presentazione nella Sala del Giudizio del Museo di Rimini

da Redazione

RIMINI – Avrà inizio alle 17 di mercoledì 13 aprile, nella Sala del Giudizio del Museo della Città di via Tonini, la presentazione di “Ciao”, l’ultimo libro di Walter Veltroni.

Ne parleranno insieme all’autore il sindaco di Rimini Andrea Gnassi e lo scrittore Piero Meldini.

“Ciao” è il nuovo romanzo di Walter Veltroni pubblicato in libreria, per le edizioni Rizzoli, dall’ottobre scorso.

Un nuovo romanzo dove l’autore mette se stesso a confronto in un’immaginaria conversazione con il padre Vittorio, morto nel 1956, quando il piccolo Walter era nato da solo un anno. Un padre quindi mai conosciuto e con il quale l’ex segretario del Pd si rapporta ribaltando i ruoli padre-figlio.

Veltroni Walter ha 60 anni, mentre Veltroni Vittorio ha i 37 anni che aveva quando è morto, gli anni di uno che potrebbe essere suo figlio. E invece è stato suo padre. Una conversazione surreale, quindi, che diventa un’occasione per fare un bilancio di due esistenze: quella di Vittorio, compiuta. E quella di Walter, arrivata nella sua ultima fase.

Una nuova incursione di Veltroni nella narrativa, quindi, dopo Senza Patricio (2004) e La Scoperta dell’Alba (2006), negli ultimi tempi ha preso una cadenza quasi annuale: Aspetta te stesso (2007); Noi (2009); Quando cade l’acrobata, entrano i clown. Heysel, l’ultima partita (2010); L’inizio del buio (2011); L’isola e le rose (2012).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento