Home categorieComunicati Stampa ISS, ogni mercoledì dal 13 aprile (ore 20,25) su San Marino RTV ritorna “Buona salute a tutti”

ISS, ogni mercoledì dal 13 aprile (ore 20,25) su San Marino RTV ritorna “Buona salute a tutti”

da Redazione

Ritorna la seconda edizione di “Buona Salute a Tutti”, il fortunato programma settimanale sulla salute e il benessere di San Marino RTV, condotto da Amalia Gozi, in collaborazione con l’Unità Formazione, Comunicazione, URP dell’Istituto per la Sicurezza Sociale della Repubblica di San Marino, promosso dalla Segreteria di Stato Sanità e Sicurezza Sociale.

La trasmissione racconta, in modo chiaro ed efficace, con servizi e interviste, la sanità sammarinese: l’organizzazione generale, la struttura e i progetti, i professionisti che ci lavorano, le tecnologie, l’assistenza sanitaria e sociale, le aree operative, i servizi specialistici e l’associazionismo. “Finalità del programma è far conoscere il volto della sanità sammarinese che non è seconda a nessuno per tecnologie e capacità dei suoi operatori” afferma Francesco Mussoni – Segretario di Stato alla Sanità – “La trasmissione è un modo per portare la sanità all’interno delle case dei cittadini, perché attraverso una corretta informazione il cittadino possa scegliere consapevolmente. La prevenzione è un diritto per ciascun cittadino – aggiunge Mussoni – tutti devono essere messi nella condizione di poter agire al meglio per evitare l’insorgenza di patologie ad elevatissimo costo personale e sociale. Quindi bisogna continuare a insistere maggiormente su una informazione qualificata, serena e attenta ai diritti della persona”. Per Bianca Caruso Direttore Generale dell’ISS “Il programma ha una funzione molto importante per informare la cittadinanza, l’utente deve conoscere il “back office” dei servizi e le modalità di lavoro delle strutture sanitarie, affinché possa apprezzare il valore sei servizi erogati da un sistema sanitario pressoché unico al mondo”.

Ogni puntata sarà visibile oltreché sul sistema multimediale di San Marino RTV anche sul sito Web dell’ISS.

DA MERCOLEDI’ 13 APRILE ORE 20,25

In replica sabato ore 13,15 e lunedì ore 11,50

SKY Ch. 520 • TIVÙSAT Ch. 73 • DIGITALE TERRESTRE Ch. 73 • WEB TV www.sanmarinortv.sm

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento