Home categorieComunicati Stampa “Nuove idee nuove imprese”, grande entusiasmo fra i giovani imprenditori per le lezioni

“Nuove idee nuove imprese”, grande entusiasmo fra i giovani imprenditori per le lezioni

da Redazione

Oltre 50 future startup della competizione Nuove Idee Nuove Imprese hanno espresso un giudizio particolarmente positivo sulla lezione “Business Model”, tenuta a Rimini Innovation Square da Ugo Mendes Donelli, Guru del Business Model, consulente e formatore (anche al Master del Sole 24 Ore) e autore della revisione tecnica dell’edizione italiana del Manuale sui Modelli di Business.

Chiara Guiducci, partecipante di San Marino, con il Progetto SEM – Smart Energy Manager (Elettronica) ha trovato particolarmente utile l’intervento di Donelli per la prossima redazione del proprio progetto in gara, “un intervento prezioso per la competenza e per la capacità davvero notevole di far interagire l’aula dei futuri imprenditori”.

Per Sergio Gridelli di Savignano Sul Rubicone, Progetto 49 a.C. (Gadget, merchandising per utenza turistica) “Donelli ha lasciato il segno, sia per la competenza nei contenuti, sia soprattutto per la capacità di coinvolgere i partecipanti, anche quelli che non hanno ancora avvicinato il mondo dell’impresa, con esempi dal più semplice al più complesso”.

Anche per Daniele Maugeri, di Morciano di Romagna – Progetto DARKHAUS CONDOMINIO (Gestioni Immobiliari), l’elemento più apprezzato “è stato il modo di coinvolgere e parlare di concetti complessi con semplicità stimolando molto i partecipanti”.

Per Roberto Pollini, Progetto Advision (Marketing e pubblicità), “la lezione è stata “ottima e abbondante e molto utile e stimolante per il mio progetto”.

Donelli tornerà a Rimini nel pomeriggio dei Venerdì 22 aprile per concludere, con la sua seconda lezione, il tema del Business Model.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento