Home categorieComunicati Stampa Agenzia per lo sviluppo digitale: si riunirà il 20 aprile il Comitato di valutazione

Agenzia per lo sviluppo digitale: si riunirà il 20 aprile il Comitato di valutazione

da Redazione

SAN MARINO – Un altro passo avanti verso la creazione dell’Agenzia per lo sviluppo digitale: dopo aver raccolto i curriculum dei candidati – pubblicati sul sito www.industria.sm -, è stata fissata per il prossimo 20 aprile la riunione del Comitato di valutazione, che verificherà i profili e permetterà al Consiglio Grande e Generale di nominare i membri dell’Agenzia con criteri di meritocrazia. Il Comitato si riunirà presso la sede dell’Incubatore d’impresa a Rovereta ed è formato da: Corrado Petrocelli, Rettore UNIRSM; Alessandro Giari, Presidente PST; Diego Ercolani, ANIS; William Casali, ASI; Fabio De Biagi, OSLA; Claudio Gennari, PID.

Sette esperti, tre dal settore pubblico e quattro dal privato, con competenze ed esperienze specifiche nei diversi settori di intervento dell’Agenzia: questo sarà il team che verrà selezionato grazie al lavoro del Comitato sulla base dei 16 curriculum ricevuti.

Istituita con il Decreto Delegato n. 179 del 9 dicembre 2015, l’Agenzia è la progettazione, la promozione, lo sviluppo, il monitoraggio e il controllo dell’evoluzione strategica del sistema informatico, delle comunicazioni elettroniche e del digitale in genere.

Sarà consulente del governo per la definizione e il raggiungimento degli obiettivi in materia di informatizzazione e digitalizzazione. Alcuni obiettivi: piattaforme digitali, standard tecnologici, sicurezza informatica, infrastrutture e reti, ricerca e innovazione, alfabetizzazione digitale. Favorirà la cultura digitale attraverso attività di formazione allo scopo di accrescere il livello di competenza nel settore informatico per la cittadinanza e il tessuto economico.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento