Home FixingFixing Visionclub, la musica dei dj internazionali

Visionclub, la musica dei dj internazionali

da Redazione

Andrea Merlini e Fabio Pazzini raccontano la nascita della loro attività. Sono “partiti” anche grazie alle agevolazioni previste dalla Legge.

vision gruppo

 

 

di Federica Baldacci

 

Sognare, inseguire le proprie aspettative, creare il futuro che si è sempre desiderato: ecco ciò che rende il genere umano straordinario. Andrea Merlini e Fabio Pazzini gestivano un paio di serate ogni tanto nel vecchio locale di Gualdicciolo e dopo riscontri veramente da record ottenuti con la prima festa, si sono sentiti di scommettere su un progetto ben più ambizioso. I due giovani imprenditori hanno inseguito il loro sogno e hanno avuto una “visione” più chiara del loro futuro che si è concretizzata nel Visionclub.

Una bellissima caratteristica dei giovani d’oggi è la semplicità e la passione con cui riescono a coinvolgere e divertire e loro “ci sanno proprio fare”. L’inaugurazione ufficiale del club si è tenuta il 18 ottobre 2014 con lo special guest Alex Neri. Da quel momento in poi nessuno avrebbe immaginato quanto quest’impegno avrebbe giovato al resto dei giovani sammarinesi che hanno riscoperto un locale oramai in decadenza.

Affinché ogni sogno possa avverarsi, si deve sempre prevedere un impegno economico iniziale, sostenuto per una piccola parte dai soci stessi che poi successivamente hanno richiesto un mutuo bancario. Proprio per la loro giovane età, e avendo presentato un progetto veramente temerario ma allo stesso tempo fattibile, hanno potuto accedere a una serie di agevolazioni e detrazioni previste dalla normativa sammarinese.

Il loro percorso è stato indubbiamente “in salita”: hanno dovuto calibrare ogni serata ed ogni tema in modo da rendere ogni evento unico, “colpendo” quindi un target di pubblico molto vasto. Nonostante le iniziali difficoltà per la realizzazione di quest’ambizioso progetto, si sono affermati nel territorio ma anche nel circondario proprio per gli ospiti che hanno accolto. Dj di fama nazionale ed internazionale: da Alex Neri a Stefano Pain, passando per Alex Kenji, Delajers, Asterjackers, la star di X-Factor Madh, Jessie Diamond, Eiffel 65, Fabio Colloricchio, Federica Nargi e Fedez, per citarne alcuni, mentre sono attesi il 9 aprile Michael Righini & The Show e Jay Santos il 23 aprile.

Andrea e Fabio lavorano costantemente alla realizzazione dei loro obiettivi senza perdere di vista la grande amicizia che li lega e che li ha spinti a far nascere questo progetto. Entrambi sono molto pignoli, puntigliosi, testardi, ma sono riusciti a creare una splendida armonia che si riscontra in ogni momento sia dentro che fuori il locale. Andrea, essendo laureato in economia, si occupa prevalentemente del marketing e delle public relations, mentre Fabio, oltre alla comune gestione degli eventi, controlla l’intero funzionamento del locale, occupandosi personalmente delle manutenzioni e della situazione amministrativa. Si avvalgono inoltre di una figura di responsabile del personale ricoperta da Alex Cecchetti.

Lo staff ha avuto la grande fortuna di riscontrare, da parte dei genitori, pieno appoggio. Infatti quest’ultimi si sono rivelati assolutamente indispensabili e fondamentali sia dal punto di vista organizzativo che soprattutto da quello morale. Loro sono attivi in ogni serata, mantenendo uno “sguardo d’insieme” e coordinando molte attività organizzative interne. La vita privata sia dei genitori che dei ragazzi è molto incentrata sul progetto ma sicuramente non perdono nessuna occasione per divertirsi o per dedicarsi ai piccoli doveri quotidiani.

Questi ragazzi hanno animo sammarinese ma prospettive future molto più internazionali. Mirano a diventare tra i più conosciuti e migliori club d’Italia. Possono vantare una location sicuramente di nuova fattura, ben conservato, di bella struttura sia di notte che di giorno. Inoltre, applicandosi personalmente nella realizzazione interna del locale, risulta ancora più fresco personale ed esclusivo. Queste ambiziose attuazioni richiedono tempo e sforzi ma ogni singolo minuto speso sarà frutto di grandi soddisfazioni che appagano anima e corpo.

Lo staff Visionclub è sicuramente molto organizzato, ben gestito e “molto alla mano”, come amano definirsi. Proprio per questo non perdono mai l’occasione di aiutare la comunità sammarinese. Un esempio tangibile lo riscontriamo sia per quanto riguarda il “veglione studentesco”, un appuntamento inderogabile che coinvolge tutti i giovani liceali e non del territorio. I due imprenditori inoltre curano il grande progetto di promozione e miglioramento del centro storico e hanno tutto l’interesse a “riaccendere” San Marino. E, con maggiore collaborazione da parte di tutti gli enti statali, sicuramente lo porteranno a termine.

Determinazione e ricerca del miglioramento sono le caratteristiche fondamentali per il successo, nonostante le mille difficoltà. Avere fiducia in se stessi è la chiave del successo e della felicità.

Siate quindi visionari.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento