Home categorieComunicati Stampa San Marino, il successo del “Garage sale” nel cuore di Borgo Maggiore

San Marino, il successo del “Garage sale” nel cuore di Borgo Maggiore

da Redazione

SAN MARINO – Una manifestazione riuscita, aperta alle famiglie e ai bambini, quella che domenica scorsa ha animato il centro storico di Borgo Maggiore. Il Garage Sale, lo Svuotacantine, ha richiamato tanta gente dal mattino fino alle sei di pomeriggio, in una bella giornata di primavera.

Che la manifestazione avrebbe avuto successo lo si era capito già prima di iniziarla, visto il numero di espositori che avevano accettato di partecipare. Dei cinquanta posti disponibili sotto il loggiato di Borgo nemmeno uno era rimasto vuoto. E non solo sammarinesi: in molti sono arrivati dal circondario.

Il Garage sale è una moda che viene dall’America e rappresenta un tipo inusuale di fiera, nella quale privati cittadini possono provare a vendere quanto hanno in esubero nelle loro case. E’ forse una moda che deriva dal consumismo dei nostri tempi, ma senz’altro costituisce una buona opportunità per ridare vita ad oggetti caduti in disuso, trovando loro un nuovo padrone. Per questo, senza dubbio, può essere considerato ecologico e utile. I sammarinesi domenica hanno potuto trovare merce a poco prezzo, risolvendo problemi domestici che probabilmente avrebbero avuto altri tipi di costi economici.

Il prossimo appuntamento con il Garage sale sarà domenica 12 giugno. La Giunta di Borgo porta avanti l’iniziativa con entusiasmo, convinta che l’organizzazione di una grande fiera dell’usato sia in linea con le caratteristiche del centro storico di Borgo Maggiore, da sempre teatro di mercati e momenti di socializzazione. Se il buongiorno si vede dal mattino, l’appuntamento si preannuncia già come immancabile.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento