Home categorieComunicati Stampa San Marino, l’ASAC entra a far parte dell’organizzazione internazionale AEFCA

San Marino, l’ASAC entra a far parte dell’organizzazione internazionale AEFCA

da Redazione

Un altro successo di una componente del calcio sammarinese: l’Associazione Sammarinese Allenatori Calcio (ASAC) entra a far parte dell’organizzazione internazionale AEFCA che comprende ben 46 Associazioni Allenatori dei paesi europei.

Alliance of European Football Coaches ‘Associations nasce a Vienna nel 1980 e il suo obiettivo principale è quello di rappresentare gli allenatori di calcio, sia a livello professionale, sia attraverso l’aggiornamento e la formazione.

Ogni anno AEFCA organizza un Symposium dove vengono trattati argomenti di ordine tecnico ma anche di salvaguardia dei diritti degli allenatori europei. E proprio durante l’ultimo congresso, svoltosi nel mese di ottobre 2015 a Sochi, in Russia, l’assemblea ha accolto la domanda di affiliazione dell’Associazione Sammarinese Allenatori Calcio, il cui avvenuto ingresso nell’organizzazione è stato ufficializzato dal Comitato Esecutivo AEFCA nella giornata del 4 aprile 2016.

Il presidente di ASAC Giampaolo Mazza ed il direttivo, composto dal segretario Matteo Mazza, dai consiglieri Pierangelo Manzaroli, Fabrizio Costantini e Marco Protti, esprimono la propria soddisfazione per il primo storico traguardo raggiunto dalla neonata Associazione.

Un’occasione per tutti gli allenatori sammarinesi, che potranno allargare i propri orizzonti professionali, e per il calcio sammarinese, che oltre ad essere componente attivo di prestigiose organizzazioni come UEFA e FIFA, è ora rappresentato anche in un altro consesso europeo come AEFCA.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento