Home categorieComunicati Stampa Delegazioni del sindacato tedesco, portoghese e della CGIL a San Marino ospiti della CSdL

Delegazioni del sindacato tedesco, portoghese e della CGIL a San Marino ospiti della CSdL

da Redazione

Per l’intera giornata di domani una delegazione rappresentata ai massimi livelli della DGB (sindacato tedesco) della regione dell’Assia del Sud Distretto dell’Odenwald, della CGIL Rimini, e quest’anno per la prima volta della CGTP, il sindacato portoghese, sarà a San Marino ospite della CSdL.

La delegazione DGB – già ospitata da diversi anni nella RSM insieme alla CGIL nell’ambito di un rapporto ormai consolidato – è guidata dal Presidente Harald Staier e dal Segretario Generale Horst Raupp, ed è composta da rappresentanti dei giovani e di categorie lavorative: Alexandra Lutz, Roger Nisch, Yalcin Hazneci, Fazilet Hazneci, Roberta Basile. La CGTP sarà rappresentata da Fernando Marques, economista ed esperto in contrattazione collettiva e politiche sociali.

Per la CGIL la delegazione è guidata dal Segretario Generale della Camera del Lavoro di Rimini Graziano Urbinati ed è composta anche da: Claudia Cicchetti, Lora Parmiani, Anna Salfi, quest’ultima dirigente della CGIL Emilia Romagna.

Molto ricco il programma della visita di domani a San Marino. L’intera delegazione alle 9.15 compirà una visita allo stabilimento principale di Colombini, a Rovereta. Alle 11.30 è previsto l’incontro con il Segretario di Stato per il Lavoro Iro Belluzzi, e alle 12.00 è in programma presso Palazzo Pubblico l’udienza pubblica con gli Eccellentissimi Capitani Reggenti. La delegazione sindacale sarà accompagnata all’udienza dallo stesso Segretario Belluzzi.

Alle ore 16.00, presso la sala CSU, è quindi in programma l’incontro con il Direttivo Confederale e con i Direttivi di tutte le Federazioni CSdL, per uno scambio di valutazioni sulla contrattazione collettiva nazionale e sulle tematiche internazionali. La visita delle delegazioni sindacali prosegue fino a sabato 2 aprile nella realtà socio-economica della provincia di Rimini.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento