Home categorieComunicati Stampa Sicurezza, il deputato riminese del PD Tiziano Arlotti incontra il Capo della Polizia

Sicurezza, il deputato riminese del PD Tiziano Arlotti incontra il Capo della Polizia

da Redazione

Buone notizie da Roma per la sicurezza del territorio riminese dopo l’interrogazione presentata a inizio marzo da Tiziano Arlotti. Nei giorni scorsi il deputato PD ha incontrato il Capo della Polizia di Stato Alessandro Pansa, a cui ha illustrato le esigenze di dotazioni strutturali, mezzi e risorse umane della Questura di Rimini.

“Il Prefetto Pansa ha assicurato tutta la sua disponibilità per dare le prime risposte alle richieste che gli ho sottoposto – riferisce Arlotti -. Ha garantito il proprio impegno per dare un’adeguata dotazione organica alla Questura, che necessita di almeno ulteriori tre funzionari del ruolo commissari e altri 25 dipendenti con ruolo di agenti e assistenti, attingendo dal personale della Polizia che completerà i corsi di formazione già entro giugno. In coordinamento con il ministero della Difesa, inoltre, vi è la possibilità di confermare i contingenti di militari dell’operazione ‘Strade sicure’ portandoli fino a 30 unità sul territorio. Già in questi giorni, infine, sono stati inviati alla Questura di Rimini alcuni mezzi”.

“L’attenzione del Capo della Polizia verso le peculiarità del territorio e le sue criticità stagionali – conclude Arlotti – fa ben sperare per ottenere una dotazione organica strutturale e per avere la conferma dei rinforzi estivi dal 15 giugno al 15 settembre, fondamentali per aprire in tempi congrui i commissariati di Riccione e Bellaria”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento