Home categorieComunicati Stampa Doppio vernissage giovedì 24 per valorizzare la fotografia: Cinzia Aze e Paolo Crocenzi

Doppio vernissage giovedì 24 per valorizzare la fotografia: Cinzia Aze e Paolo Crocenzi

da Redazione

SAN MARINO – Straordinaria ed imperdibile serata sul Titano, giovedì 24 marzo 2016, con l’inaugurazione di due mostre fotografiche organizzate dagli Istituti Culturali/Musei di Stato con il Patrocinio della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura concepite con la volontà di valorizzare maggiormente la fotografia come forma di espressione artistica alla pari di altre discipline.

Alle ore 17, presso la Prima Torre sarà inaugurata la mostra fotografica di Cinzia Aze “I COLLAZE _ Collage di Cinzia Aze su Polaroid_ “

I CollAze nascono dal recupero di pellicole istantanee sbagliate, non pervenute o semplicemente sbiadite. Su queste polaroid di ‘scarto’ Aze applica ritagli di riviste anni sessanta, libri d’arte, libri vintage, biglietti di spettacoli e cartine geografiche, creando imprevedibili fusioni di immagini.

Questi piccoli supporti, permettono di creare una strana ‘magia’: realizzare le fotografie mai scattate.

I collaze diventano materia senza l’ausilio della macchina fotografica.

L’esposizione rimarrà aperta fino al 28 marzo (orari 9- 17,00)

Alle ore 18.30 seguirà, presso il Museo Pinacoteca San Francesco- (Via Basilicius- Città di San Marino) l’opening di ANIME URBANE, mostra fotografica di Paolo Crocenzi patrocinata congiuntamente con la Segreteria di Stato per il Turismo.

Alla luce di passate esperienze espositive, l’autore Paolo Crocenzi, artista sammarinese, presenterà “22 scatti” che mettono in evidenza la presenza umana nella vita urbanizzata con i vantaggi e le criticità che ne derivano. Al piano superiore della Pinacoteca San Francesco saranno invece esposte 12 fotografie che Crocenzi ha effettuato per il progetto “Vivisibilmente” in collaborazione con” Il Colore del Grano” mettendo in evidenza i temi della disabilità e l’inclusione sociale nella Repubblica di San Marino.

L’esposizione rimarrà aperta fino al 31 maggio.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento