Home categorieComunicati Stampa L’associazione culturale San Marino Comics tornerà ad animare il centro storico

L’associazione culturale San Marino Comics tornerà ad animare il centro storico

da Redazione

L’associazione culturale San Marino Comics tornerà ad animare il centro storico di San Marino lunedì 28 marzo, giorno di Pasquetta, con un evento senza precedenti per la Serenissima Repubblica: lo Steam Party, raduno di appassionati del mondo Steampunk.

Lo Steampunk è un filone della narrativa fantastica-fantascientifica che introduce una tecnologia anacronistica all’interno di un’ambientazione storica, spesso l’Ottocento e in particolare la Londra vittoriana dei romanzi di Conan Doyle e H.G. Wells. (cit. wikipedia).

Le storie steampunk descrivono un mondo anacronistico in cui armi e strumentazioni vengono azionate dalla forza motrice del vapore e i computer sono tutti meccanici.

Un tuffo nel passato per riscoprire il gusto dell’epoca Vittoriana… a tutto vapore!!

L’evento avrà inizio alle 11.30 all’interno del ridotto del Teatro Titano con un pranzo a buffet riservato agli invitati (iscrizioni entro giovedì 25 marzo sul sito www.sanmarinocomics.com al costo di 20 euro) per poi trasformarsi dalle ore 13.00 in una parata in stile ‘800 che farà assaporare le bellezze del centro storico ai figuranti provenienti dalle più svariate zone d’Italia, allietando nel contempo i turisti accorsi per le vacanze pasquali.

E’ previsto una visita anche alla Seconda Torre e al Museo della Armi Antiche, per far conoscere agli appassionati del mondo steampunk queste splendide ambientazioni.

Si ringraziano la Segreteria di Stato per il Turismo, gli Istituti Culturali e la Giunta di Castello di Città per il prezioso supporto nella realizzazione di questo evento che sarà una splendida anteprima della Terza Edizione di “San Marino Comics”, il Festival del Fumetto che si svolgerà il 27 e 28 agosto nel centro storico di San Marino. Per info: www.sanmarinocomics.com

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento