Home NotizieSan Marino Valentini a New York alla decima edizione del “San Marino – Alexander Bodini Awards”

Valentini a New York alla decima edizione del “San Marino – Alexander Bodini Awards”

da Redazione

All’evento hanno preso parte il Segretario Generale delle Nazioni Unite, S.E. Ban Ki-moon, e circa 70 Ambasciatori.

 

Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Pasquale Valentini, ha preso parte, nella serata del 18 marzo 2016, a New York, alla decima edizione del San Marino – Alexander Bodini Awards, organizzato dalla Rappresentanza Permanente della Repubblica di San Marino presso le Nazioni Unite, in collaborazione con l’Unicef e con il sostegno della Fondazione Alexander Bodini, per premiare l’impegno di due Organizzazioni non governative gestite da giovani della Giordania e della Bosnia ed Erzegovina.

All’evento hanno preso parte il Segretario Generale delle Nazioni Unite, S.E. Ban Ki-moon, e circa 70 Ambasciatori. Tra essi, i Rappresentanti di Russia, Giappone, Paesi Bassi, Tailandia, Polonia, Tunisia, Honduras.

A nome delle due ONG, hanno ricevuto il riconoscimento i rappresentanti diplomatici dei rispettivi Paesi.

Nel suo discorso, il Segretario di Stato ha ricordato l’importanza dell’azione umanitaria dell’Unicef e il suo contributo essenziale per la promozione e la protezione dei diritti dei giovani e delle loro aspirazioni.

Il Segretario Valentini ha inoltre voluto esprimere un ringraziamento all’Ambasciatore Bodini, il quale lascerà presto il ruolo di Capo Missione, per la passione e la dedizione con cui ha svolto la sua funzione nel corso del mandato, facendo crescere il peso e il rispetto della Repubblica di San Marino nell’ambito delle Nazioni Unite.

Anche il Segretario Generale delle Nazioni Unite è intervenuto nel corso della cerimonia, felicitando il Segretario di Stato Valentini e l’Ambasciatore Daniele Bodini per l’organizzazione dell’evento.

La decima edizione del San Marino- Alexander Bodini Awards è stata l’occasione per sottolineare il costante impegno e la continua dedizione della Repubblica di San Marino nel campo della promozione dei diritti dell’infanzia e, più in generale, della tutela dei diritti umani.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento