Home NotizieSan Marino Il PSD: soddisfazione per la nomina del neo Direttore di BCSM Lorenzo Savoldelli

Il PSD: soddisfazione per la nomina del neo Direttore di BCSM Lorenzo Savoldelli

da Redazione

Questa nomina, insieme a quella del Presidente Wafik Grais, completa la governance di Banca Centrale.

 

SAN MARINO – Il Partito dei Socialisti e dei Democratici esprime grande soddisfazione per la nomina in Consiglio Grande e Generale del Direttore di Banca Centrale, il fiorentino Lorenzo Savorelli.

Questa nomina, insieme a quella del Presidente Wafik Grais, completa la governance di Banca Centrale.

I percorsi messi in campo per queste nomine sono una grande novità per il Paese, non era mai successo prima che tali scelte fossero libere da accordi politici o da pressioni provenienti da più parti.

Nulla di tutto questo si è verificato questa volta.

Sono stati individuati dei profili precisi in base all’ODG approvato dal Consiglio, attivati per il Presidente meccanismi di selezione internazionale oggettivi e trasparenti, che hanno prodotto una candidatura di altissimo livello.

A seguire la candidatura del Direttore Generale, nella massima correttezza e riservatezza, non ha visto fughe di notizie o pressioni di alcun tipo.

Le nomine sono state approvate nella massima condivisione fra maggioranza e opposizioni e anche questo è un elemento di novità e di grande soddisfazione.

Un obiettivo ambizioso, portato a termine nel migliore dei modi!

Un grande lavoro di squadra condotto dal Segretario di Stato Gian Carlo Capicchioni e la sua Segreteria, ai quali vanno i complimenti del PSD!

Ora Banca Centrale ha tutte le carte in regola per svolgere la sua funzione di indirizzo e guida nel processo di internazionalizzazione e trasparenza del sistema bancario e che consenta al settore finanziario di lavorare per l’economia reale e sostenerla, adottando tutte le iniziative necessarie di riorganizzazione e rafforzamento delle professionalità utili al raggiungimento degli obiettivi.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento