Home NotizieMondo Il 19 marzo a “Il cacciatore di libri” su Radio 24 ospite Lorenzo Marone

Il 19 marzo a “Il cacciatore di libri” su Radio 24 ospite Lorenzo Marone

da Redazione

Secondo romanzo del napoletano Lorenzo Marone: si intitola “La tristezza ha il sonno leggero” (Longanesi). E’ la storia di Erri che porta sulle sue spalle il peso emotivo della separazione dei genitori avvenuta quando era piccolo. Poi entra a far parte di una famiglia allargata, con fratelli e fratellastri. Si sente un figlio di serie B, non esprime le sue emozioni ma le trasforma in gastrite. In tutto ciò la moglie Matilde le confessa un tradimento. Vittima del decisionismo della madre, Erri sembra farsi scivolare la vita addosso finché invece non dimostra di saper prendere una decisione importante.

Intervistato da Alessandra Tedesco nella puntata di sabato 19 marzo de “Il Cacciatore di libri” su Radio 24 alle 6,30 e in replica alle 22.00,

Per ascoltare l’intervista a Lorenzo Marone anche su podcast: http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/cacciatore-libri/puntate.

Per informazioni: http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/cacciatore-libri

“Il cacciatore di libri” di Alessandra Tedesco è il programma di Radio 24 dedicato al mondo dei libri, per scoprire le novità editoriali, ma anche per rivalutare romanzi pubblicati da tempo. In ogni puntata un incontro con uno scrittore per parlare del libro e non solo; curiosità sul mondo dell’editoria, festival culturali e tendenze. In onda ogni sabato alle ore 6.30 e in replica alle ore 22.00.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento