Home FixingFixing Fixing n. 11 è in edicola: San Marino fuori dalla recessione

Fixing n. 11 è in edicola: San Marino fuori dalla recessione

da Redazione

IMG 6771

Lo ha affermato il Fondo Monetario Internazionale. Gli indicatori rivelano una stabilizzazione dell’economia nel 2015. Dal 2017 al 2020 si attende una crescita dell’1 per cento del PIL.

 

San Marino Fixing numero 11 è in edicola da venerdì 18 marzo a soli 1,50 euro. In primo piano il report del FMI, in visita a San Marino. “State uscendo dalla recessione” ha affermato la delegazione, che poi ha aggiunto che “gli indicatori rivelano una stabilizzazione dell’economia nel 2015”. Dal 2017 al 2020 si attende per il Titano una crescita dell’1 per cento del PIL.

La “Storia di imprenditori” di questa settimana accoglie le parole di Franco Capicchioni, Presidente del CdA di Ali Parquets e dell’Associazione Dante Alighieri. L’ingegnere racconta il progetto dell’Auditorium di Roma di Renzo Piano e l’architettura della “Divina Commedia”.

Mentre si annunciano auto elettriche statali e aiuti alle aziende energivore, si sta ragionando attorno a una centrale energetica per rendersi autonomi: il progetto è di Dundee, Mitsubishi-Hitachi e Amec Foster Wheeler.

Spazio poi alla lectio magistralis tenuta a San Marino dal giornalista Italo Cucci. Nell’editoriale (e all’interno) parliamo di IVA, che rappresenta per San Marino “una priorità”. Una posizione, quella del FMI, in linea con quanto esprime da tempo ANIS.

 

Su questo numero:

 

– Il FMI: “State uscendo da una lunga recessione”

 

– IUS e UNAS concordano: l’IVA è utile alle industrie

 

– Franco Capicchioni e l’arte del “saper fare”

 

– La ISO 9001 edizione 2015: un’opportunità per le imprese

 

– Una centrale energetica per rendersi autonomi

 

– San Marino si difende dai reati informatici

 

– Italo Cucci: “Instaurate un rapporto di credibilità col lettore”

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 11, in edicola da venerdì 18 marzo.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento