Home categorieComunicati Stampa Vuoi studiare a San Marino? Scopri l’Università negli open day del 18 e 19 marzo

Vuoi studiare a San Marino? Scopri l’Università negli open day del 18 e 19 marzo

da Redazione

L’Università degli Studi della Repubblica di San Marino apre le sue porte alle potenziali matricole e si lascia ‘esplorare’ dagli studenti delle scuole superiori, e non solo. Venerdì 18 e sabato 19 marzo, l’Ateneo sarà allestito per accogliere tutte le persone interessate ai Corsi di Laurea in Design, Ingegneria Civile e Ingegneria Gestionale offerti per l’anno accademico 2016 – 2017. Le iniziative prevedono esposizioni, visite guidate, presentazioni e test attitudinali, a seconda dell’ambito scelto da chi sta considerando il Titano per una formazione universitaria di alto livello.

Nello specifico, i Corsi di Laurea Triennale e Magistrale in Design prevedono incontri e visite guidate in compagnia dei docenti dalle ore 10 alle 15 di venerdì, e dalle ore 10 alle 18 di sabato, nell’Antico Monastero di Santa Chiara, al civico 20 di Contrada Omerelli, nel centro storico.

Appuntamento in via Salita alla Rocca 44, invece, per scoprire i Corsi di Laurea Triennale e Magistrale in Ingegneria Civile e il Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale: il programma del 18 marzo inizierà alle ore 9 e 30 con le presentazioni dei diversi percorsi di studio previsti e con una serie di incontri con gli iscritti che stanno già studiando a San Marino, seguiti da un test attitudinale. Sabato, invece, lo staff sarà a disposizione per incontrare gli interessati dalle ore 9 e 30 alle 12 e 30.

Parallelamente, nei laboratori di Design di via Eugippo, verrà esposta una selezione di progetti sviluppati durante l’anno accademico intitolata “SMOD/DesignX”, curata dal docente Riccardo Varini. La mostra sarà aperta dal 18 marzo all’8 aprile, escluse le festività.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento