Home NotizieSan Marino Presentazione ufficiale dell’annuario delle attività economiche alla Reggenza

Presentazione ufficiale dell’annuario delle attività economiche alla Reggenza

da Redazione

Guida Titano è realizzata dalla Camera di Commercio Spa in collaborazione con Assoservizi.

Presentazione GT2016

 

 

Questa mattina 10 marzo 2016 alle ore 13,00 è stata presentata alla Reggenza la ventiduesima edizione di Guida Titano (la quattordicesima edita dalla Camera di Commercio), l’Annuario delle attività economiche della Repubblica di San Marino.

Guida Titano è realizzata dalla Camera di Commercio Spa in collaborazione con Assoservizi.

Ad introdurre il volume alla Reggenza è stato il Segretario di Stato all’Industria, Marco Arzilli:

“Sono onorato di presentare la 22^ edizione della Guida Titano, uno strumento veloce e agevole per orientarsi sul territorio, è un canale diretto per offrire alle imprese sammarinesi la possibilità di farsi conoscere e di promuoversi sia a livello locale che internazionale ed essere facilmente rintracciabili. La Segreteria di Stato all’Industria è impegnata nell’ambito dell’internazionalizzazione quindi il nostro sistema economico ha necessità di servizi evoluti, pronti a soddisfare le esigenze delle imprese estere che si affacciano alla nostra economia e la Camera di Commercio anche grazie all’annuario raggiunge questo importante obiettivo.”

“Da quando la Camera di Commercio è diventata editore della Guida Titano – ha affermato il presidente della Camera di Commercio, Pier Giovanni Terenzi – si è posta come obiettivi primari quelli di renderla vero e proprio strumento di informazione e divulgazione per favorire il business e per diffondere all’estero una conoscenza complessiva dell’economia del Titano.

In ogni nuova edizione Guida Titano si arricchisce di contenuti e questa edizione è stata integrata con dettagliate schede paese redatte da Anis con la supervizione di KPMG – studio associato di Consulenza legale e tributaria.

Grazie a queste schede l’annuario risulta essere un biglietto da visita per chi si approccia alla nostra realtà e cerca le prime informazioni per investire a San Marino e per avere una fotografia delle attività economiche.

Proprio con l’intento di essere uno strumento per chi vuole avvicinarsi alla nostra economia Guida Titano viene distribuita alle imprese sammarinesi che ne hanno fatto richiesta, nelle camere di albergo di San Marino ma anche ai diplomatici di San Marino e alle Camere di Commercio europee”.

Guida Titano non è solo cartaceo, ma è anche un sito www.guidatitano.com sempre aggiornato dove trovare ancora più informazioni rispetto al cartaceo ed è anche SanMarinoApp by Guida Titano, un’applicazione per smartphone e tablet.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento