Home categorieComunicati Stampa Calcio, ritorna nella Repubblica di San Marino la cantera dell’FC Barcelona

Calcio, ritorna nella Repubblica di San Marino la cantera dell’FC Barcelona

da Redazione

A distanza di 3 anni, ritorna nella Repubblica di San Marino l’FCB SOCCER CAMP, i camp di calcio ufficiali del FC Barcellona rivolti a bambini/e e ragazzi/e (6-16 anni, nati tra il 2000 e il 2010 compresi).

Le scuole calcio sono organizzate dall’azienda riminese MACSY, su licenza ufficiale dell’ FCB Escola del FC Barcelona e il camp di San Marino – che gode del patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport – sarà una delle 9 località che ospiteranno i bambini tra Italia, Svizzera e Croazia. San Marino sarà l’unica tappa nella dorsale adriatica da Venezia a Pescara.

Qualche dato sui camp:

• Località toccate: Jesolo, Lago di Como, Versilia, Gubbio, Perugia, Fidenza, Parma, Bardonecchia, Venezia, Rimini, Ragusa, Catania, Pescara, Ischia, Cava de’Tirreni, San Marino.

• 1.300 bambini iscritti: Italia, Svizzera, Libano, Cile, UK, Russia, Ucraina, Argentina, Lussemburgo, Stati Uniti, Austria, Brasile

• 15 allenatori FCB Escola, 40 allenatori Macsy, 55 assistenti locali

• 120 giornate di Camp, 378 sedute per 600 ore di allenamento

• 160 articoli media (giornali, web, riviste)

• 9.000 km percorsi lungo l’Italia

• 20.000 fans sulla pagina FB, 155.000 pagine visualizzate www.fcbcampitalia.com

• 110.000 fotografie scattate

 

FCB CAMP ITALIA, SAN MARINO, SVIZZERA E CROAZIA: IL PROGETTO

I Summer Camp targati FC Barcelona sono sei giorni di lavoro incentrato sul calcio e sui colori blaugrana, ma non solo. Sono infatti in programma dei corsi formativi quotidiani, ludico e didattici in lingua spagnola e dei momenti di approfondimento legati alla nutrizione sana e al benessere nello sport, in collaborazione con gruppi leader a livello internazionale come il CONSORZIO PARMIGIANO REGGIANO e GRUPPO GALVANINA.

 

IN CAMPO UNO STAFF QUALIFICATO COORDINATO DAI TECNICI DELLA CANTERA

La peculiarità degli FCB Escola Camp è rappresentata dal fatto che gli allenatori del FC Barcelona, saranno presenti ogni giorno e per tutto il periodo sui campi dall’allenamento, affiancati dai tecnici MACSY.

I Supervisori FCB Escola sono tecnici di altissimo profilo. A loro spetta il compito di pianificare la parte prettamente tecnica del Barcelona Summer Camp, programmando il lavoro degli allenatori MACSY.

 

LA CANTERA ARRIVA A SAN MARINO. AL CENTRO SPORTIVO DI DOGANA DAL 3 ALL’ 8 LUGLIO

Da domenica 3 luglio gli FCB CAMP arriveranno a San Marino. Si tratta di un ritorno dopo l’esordio del 2013 dove parteciparono oltre 70 ragazzi provenienti da tutta Italia e naturalmente anche da San Marino.

I giovani calciatori si alleneranno al centro Sportivo di Dogana, situato in una posizione strategica rispetto ai flussi turistici. Il camp, seguendo le linee guida dell’FCB Escola, sarà aperto ad un numero limite di partecipanti.

Per iscriversi basta collegarsi al sito www.fcbcampsanmarino.com. E’ molto semplice, veloce e intuitivo.

“Si tratta di un ritorno al passato – spiegano Symon Buda e Andrea Cicchetti di Macsy – Da quì partì la nostra avventura con il Barcellona. San Marino fu la prima esperienza e i risultati ottenuti sul campo portarono la dirigenza dell’FCB Escola ad affidarci la gestione unica dei camp in tutta Italia. Oggi a distanza di 3 anni e di oltre 1.300 bambini coinvolti, il titano ritorna insieme alle esperienze in Italia, Svizzera e Croazia. Un ringraziamento particolare va alla Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport che patrocinia l’evento e alla Federazione Sammarinese Giuoco Calcio con cui già da alcuni mesi abbiamo avviato un percorso di confronto molto utile”.

La proposta degli FCB Camp San Marino è quella con la formula “Day Camp” ma sia per i ragazzi che per le loro famiglie provenienti da fuori territorio, è possibile soggiornare a San Marino al Best Western Palace Hotel a tariffe convenzionate. Questa scelta, è voluta da MACSY per creare un valore aggiunto all’economia turistica del territorio che ospita l’FCB Camp San Marino.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento