Home FixingFixing San Marino, le fiabe fotografiche di Elisa Giorgetti

San Marino, le fiabe fotografiche di Elisa Giorgetti

da Redazione

Sta esponendo a Palazzo Graziani (piazzale lo stradone, 12) sino al 13 marzo un suo prezioso lavoro, “Fotografiaba, Regine dell’Antica Terra”.

 

“Scatto foto per paura, paura che si perda il ricordo di situazioni, cose o persone che ho incontrato o amato. Così li proteggerò facendoli diventare immortali”.

Preciso, anzi, a “fuoco” come solo una fotografa sa fare.

Lei è Elisa Giorgetti, e sta esponendo a Palazzo Graziani (piazzale lo stradone, 12) sino al 13 marzo un suo prezioso lavoro, “Fotografiaba, Regine dell’Antica Terra”.

Un percorso di vita attraverso dieci scatti fotografici con cui l’artista sammarinese si racconta e mostra la sua visione della donna. “Un omaggio all’universo femminile e al territorio attraverso le Regine la cui delicatezza e forza vengono esaltate dai suggestivi paesaggi e dai luoghi incantati della più antica Repubblica al mondo, avvolti da un’atmosfera magica e fiabesca”.

Ancora lei: “La voglia di fare, di creare, di immortalare è attiva in me dal primo momento in cui mi sveglio fino a sera, prima di coricarmi per andar a dormire. Non credo esistano traguardi definitivi nella vita, bensì obiettivi in grado di migliorarmi sempre e comunque. Amo ogni espressione di fotografia, ma mi appaga cogliere attimi nascosti, sguardi segreti, abbracci appassionati, baci fugaci, sorrisi radiosi, ancora risa che scaldano non solo il cuore ma anche la mia macchina fotografica, il prolungamento dei miei occhi”.

L’invito è quella di andare ad ammirare le sue opere tutti i giorni dalle 10 alle 18. L’ingresso è libero.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento