Home categorieComunicati Stampa San Marino su SKY “Bike Woman” la squadra speciale bike-reporters per la promozione

San Marino su SKY “Bike Woman” la squadra speciale bike-reporters per la promozione

da Redazione

Bike Woman Piazza della Libertà ph Giuseppe Casali

 

 

La Segreteria di Stato per il Turismo e l’Ufficio Turismo informano che in occasione della Festa della Donna verrà messo in onda ufficialmente il video-documentario BIKE WOMAN, format televisivo reality game interamente dedicato alla Repubblica di San Marino, martedì 8 marzo 2016, alle ore 18.15 su BikeChannel SKY canale 214.

La puntata televisiva diventa contenitore cicloturistico e raccoglie immagini di San Marino girate durante la scorsa estate, le partecipanti hanno percorso un itinerario che ha attraversato i castelli di Serravalle, Domagnano, Borgo Maggiore e Città di San Marino in bicicletta; valorizzando le diverse località percorse sul territorio come Parco Ausa e Laiala, centri storici, Galleria di Lesignano, percorso della vecchia ferrovia, località Paradiso, Valdragone che si è conclusa con l’ultima tappa in un gran finale rappresentato in Piazza della Libertà al tramonto su di un grande, unico e spettacolare palcoscenico che guardava il Montefeltro.

Le protagoniste, aspiranti cicliste che diventano parte di un team sono 6 bike-reporters e vere ambasciatrici d’eccezione: la cantante Valentina Monetta, la rappresentante del Comitato Esecutivo del C.O.N.S. Alessandra Renzi, l’operatore turistico enogastronomico Anna Lisa Ciavatta, la Dama medioevale della Federazione Balestrieri Sammarinesi Simona Giardi, l’attrice e conduttrice televisiva Sonia Grassi, la guida turistica Anna Chiara Macina, il Direttore dell’Ufficio Turismo Nicoletta Corbelli, la campionessa e guida-tutor speciale per l’evento Daniela Veronesi e l’ospite d’onore la campionessa sportiva italiana handbike Porcellato Francesca a testimonianza che il territorio è a misura anche di persone diversamente abili.

Il format presenta prodotti ben definiti, ha coinvolto molti interpreti locali, è stato ideato e realizzato da Nicoletta Mongardi (Bright srl) che ha coordinato le riprese in collaborazione con l’Ufficio Turismo di San Marino. Un’idea creativa che propone in chiave fresca e avvincente l’escursionismo in bicicletta alla scoperta di un territorio ricco di stimoli. Il filmato documentato è una splendida opportunità per presentare le peculiarità del nostro Paese in un’ottica sportiva, fresca e accattivante, che mostra le belle aree verdi di San Marino e le tante possibilità di praticare un turismo friendly, giovane e attivo. Obiettivo è quello di lavorare soprattutto sulla promozione di San Marino come destinazione e degli eventi che vengono organizzati nel territorio esaltando località incantevoli, sentieri caratteristici e squarci paesaggistici facilmente raggiungibili a chi si muove sulle due ruote.

Il progetto, sotto il benestare della Segreteria di Stato per il Turismo, si è concluso grazie ad un grande lavoro di squadra e coinvolgimento di varie realtà. Si ringraziano: Centro Vacanze San Marino attrezzato che dispone di servizi per bikers, Grip Dimension-brand IN FEMME che ha fornito le divise personalizzate, Scott Italia che ha fornito le biciclette, PRB veicoli elettrici San Marino che ha messo a disposizione un veicolo elettrico il giorno delle riprese, Consorzio Vini Tipici- Consorzio Terra San Marino-Torte La Serenissima per la degustazione dei prodotti sammarinesi, AASS, UGRA, Polizia Civile.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento