Home NotizieSan Marino Insediamento del Presidente della Banca Centrale della Repubblica di San Marino

Insediamento del Presidente della Banca Centrale della Repubblica di San Marino

da Redazione

Nato nel 1949, di nazionalità Svizzera/Egiziana, Wafik Grais si è laureato in Scienze Economiche e in Scienze Politiche, con Dottorato di ricerca in Economia, presso l’Università di Ginevra.

 

La Banca Centrale della Repubblica di San Marino comunica che il neo Presidente Wafik Grais, nominato dal Consiglio Grande e Generale nella seduta del 21 gennaio 2016, si è ufficialmente insediato alla guida del Consiglio Direttivo lo scorso 24 febbraio.

Wafik Grais, nato nel 1949, di nazionalità Svizzera/Egiziana, si è laureato in Scienze Economiche e in Scienze Politiche, con Dottorato di ricerca in Economia, presso l’Università di Ginevra.

Dal 1977 al 1979 è stato Professore presso l’Università del Québec in Montréal e presso l’Institut National de Statistique et de l’Economie Appliqué di Rabat.

Nel 1980 ha fatto ingresso nella World Bank dove vi è rimasto per circa 27 anni. In Banca Mondiale ha svolto numerose mansioni fino a ricoprire la carica di Senior Advisor del Financial Sector Group. L’attività in Banca Mondiale è stata temporaneamente interrotta nel periodo tra l’aprile 1997 e l’ottobre 1998 durante il quale il dott. Grais ha ricoperto un incarico per il Governo Egiziano.

Dal 2008 al 2011 è stato Special Advisor to the President in Viveris Management (Marsiglia) e dall’ottobre 2009 all’aprile 2011 Co-Fondatore, Presidente e Amministratore Delegato in Viveris Mashrek (Il Cairo).

Negli anni più recenti ha proseguito la carriera lavorativa svolgendo attività di consulenza nel settore finanziario.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento