Home categorieComunicati Stampa Accordo sullo Stabilimento delle Relazioni Diplomatiche tra San Marino e la Costa d’Avorio

Accordo sullo Stabilimento delle Relazioni Diplomatiche tra San Marino e la Costa d’Avorio

da Redazione

Questa mattina, presso la sede dell’Ambasciata di San Marino a Roma, gli Ambasciatori Daniela Rotondaro e Janine Tagliante Saracino hanno sottoscritto l’Accordo sullo Stabilimento delle Relazioni Diplomatiche tra la Repubblica di San Marino e la Repubblica della Costa d’Avorio.

Salgono così a 14 i Paesi Africani con i quali San Marino intrattiene rapporti diplomatici, rafforzati dagli scambi economici e commerciali tra gli imprenditori.

La Costa d’Avorio è un Paese che con le elezioni del 2010 ha faticosamente raggiunto la stabilità democratica dopo un periodo di scontri e di guerra civile e che oggi vanta un’economia in costante crescita.

Le Autorità della Costa d’Avorio sono impegnate a dare vita a un ambizioso piano di investimenti pubblici nei settori delle costruzioni e delle infrastrutture, attraverso la promozione di forme di partenariato pubblico-privato e l’attrazione di investimenti diretti dall’estero.

La Costa d’Avorio è la prima potenza economica dell’Africa occidentale francofona, e proprio in questi giorni si è dotata di una nuova centrale termica eco-sostenibile che già dall’anno in corso permetterà al Paese di soddisfare il suo fabbisogno energetico, implementando così le raccomandazioni di COP21 sui cambiamenti climatici e la salvaguardia dell’ambiente.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento