Home NotizieSan Marino Una delegazione della Fondazione Renata Tebaldi a Vienna

Una delegazione della Fondazione Renata Tebaldi a Vienna

da Redazione

E’ in Austria per assistere alla cerimonia di conferimento dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia a Sebastian F. Schwarz.

 

Una delegazione della Fondazione Renata Tebaldi guidata dal Presidente, Niksa Simetovic, e dalla coordinatrice artistica, Barbara Andreini, è in queste ore a Vienna per assistere alla cerimonia di conferimento dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia a Sebastian F. Schwarz, Presidente della Giuria Internazionale della sezione dedicata alla musica barocca dell’ultima edizione del Concorso Renata Tebaldi.

L’austriaco, attuale responsabile della gestione artistica e del casting del Theater an der Wien di Vienna, direttore artistico del Concorso Internazionale di Opera Barocca di Innsbruck e amministratore delegato e direttore artistico della Vienna Chamber Opera, ha ricevuto questa importante onorificenza presso l’Ambasciata di Italia a Vienna in attestazione della benemerenza nella promozione dei rapporti di amicizia e di collaborazione tra l’Italia e gli altri Paesi.

La presenza della Fondazione Tebaldi riconferma non solo l’amicizia e la stima che lega il Concorso con gli autorevoli membri delle proprie giurie internazionali, ma anche l’impegno della stessa realtà sammarinese di seguire i passi dei giovani talenti che escono vittoriosi dal Concorso. Ha mantenuto l’impegno preso a San Marino Sebastian Schwarz offrendo alla giovane e talentuosa Lucia Martin-Carton un prestigioso contratto, lo stesso ha fatto Dominique Meyer, direttore artistico del Wiener Staatsoper, che nel 2015 ha presieduto la giuria nella Sezione Opera, e che ha scritturato il vincitore, Bror Magnus Tødenes offrendo al giovane tenore norvegese l’opportunità di cantare più titoli operistici presso il più celebre teatro viennese, tempio della lirica.

Si riconferma dunque non solo la valenza sempre più internazionale delle attività svolte dalla Fondazione Tebaldi, ma anche il grande impegno con cui la stessa Fondazione segue i propri talenti, ambasciatori di San Marino nel mondo, come il Presidente Simetovic ama definirli.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento