Home categorieSport SBK, prima gara di rodaggio per Alex De Angelis a Phillip Island

SBK, prima gara di rodaggio per Alex De Angelis a Phillip Island

da Redazione

In gara2 il centauro sammarinese ha conquistato il 13esimo posto.

 

Il week end di gare di debutto per il Team Iodaracing nel campionato del mondo Superbike si è concluso sul circuito di Phillip Island in Australia, teatro del primo appuntamento della stagione.

La squadra, che ha svolto anche i due giorni di test precedenti alle gare, ha affrontato il week end al lavoro per cercare di fare più esperienza possibile. I due piloti del Team Iodaracing, Alex De Angelis e Lorenzo Savadori, il primo proveniente dalla MotoGP, il secondo dalla Superstock 1000, hanno dunque avuto la possibilità di familiarizzare con la Aprilia RSV4RF in Australia.

Alex De Angelis (al rientro nelle competizioni dopo il grave incidente patito nelle FP4 del GP del Giappone MotoGP della scorsa stagione) nella sessione di libere del venerdì ha avuto qualche difficoltà tecnica che gli ha impedito di ottenere un tempo migliore del 18° tempo in griglia. In Gara1, che da quest’anno si svolge il sabato, Alex si è dovuto ritirare per noie di natura elettronica alla sua RSV4RF.

Gara2 è stata invece positiva per Alex che è riuscito a scattare bene al via e a battagliare alcuni piloti chiudendo la sua gara in tredicesima posizione.

Al termine del primo week end di gare in Superbike, il Team Iodaracing vede Alex De Angelis 13° (3 punti).

Il prossimo Round della Superbike si svolgerà dall’11 al 13 Marzo sul Chang International Circuit di Buriram in Thailandia.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento