Home categorieComunicati Stampa La Reggenza a Ginevra nell’ambito della 31° Sessione del Consiglio per i Diritti Umani

La Reggenza a Ginevra nell’ambito della 31° Sessione del Consiglio per i Diritti Umani

da Redazione

La Reggenza è intervenuta oggi a Ginevra nell’ambito della 31° Sessione del Consiglio per i Diritti Umani, sottolineando con forza l’assoluta necessità di rafforzare il sistema internazionale di tutela dei diritti umani, che a Ginevra trova una struttura ed un funzionamento universalmente riconosciuti.

All’arrivo al Palais des Nations, i Capi di Stato sono stati ricevuti dal Direttore Generale dell’ONU, S.E. Michael Moller, con il quale si sono intrattenuti a colloquio. E’ stato evidenziato, al riguardo, il ruolo di San Marino e il contributo offerto alla tutela dei meccanismi di difesa dei diritti fondamentali, ampiamente riconosciuti nel contesto internazionale.

L’occasione ha altresì favorito di richiamare l’azione impegnata e convinta che la Repubblica sta svolgendo all’interno del sistema delle Nazioni Unite; un’azione ed un impegno che oggi più che mai recepiscono le attuali sfide, facendosi carico della necessità di intervenire affinché i diritti umani siano sempre e comunque strumento essenziale di affermazione dell’essere umano.

Apprezzamento e condivisione sono stati espressi dallo stesso Direttore Generale, che ha ribadito il grande valore dell’azione di uno Stato pur di esigue dimensioni nei meccanismi di cooperazione internazionale, nello spirito di quanto già espresso anche dal Segretario Generale Ban Ki-moon nei confronti della Repubblica di San Marino.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento