Home categorieComunicati Stampa San Marino, assemblea annuale della Biblioteca Popolare di Serravalle

San Marino, assemblea annuale della Biblioteca Popolare di Serravalle

da Redazione

Nella serata di Mercoledì 24 Febbraio 2016, ha avuto luogo – (presso il Ristorante le Terrazze del Centro Commerciale Azzurro )– l’Assemblea annuale della Biblioteca Popolare di Serravalle, nel corso della quale il Presidente della associazione culturale medesima ha proceduto alla consegna al Signor Guidi Lino del contributo derivante dalle offerte raccolte nelle quattro domeniche di Gennaio 2016 in occasione della manifestazione “Le Domeniche nel Castello” 14^ Edizione. La somma è destinata ad una famiglia indigente del circondario. La manifestazione musicale di cui sopra è proposta da Luciano Muccioli e organizzata, con grande seguito di pubblico, dalla Biblioteca Popolare di Serravalle, con la collaborazione della Banda di Serravalle e il Patrocinio della Segreteria di Stato alla Cultura e della Giunta di Castello di Serravalle e con l’aiuto economico della Fondazione dell’Ente Cassa di Faetano, che collabora fin dalla 1^ Edizione, e – da quest’anno – di Asset Banca.

Alla serata erano presenti tra gli altri Il Capitano di Castello di Serravalle Vittorio Brigliadori, che ha portato il saluto della Giunta, Luciano Muccioli, alcuni rappresentanti dell’Associazione “I Fanciulli e la Corte di Olnano” e altri graditissimi ospiti tra i quali l’amico musicista Giorgio Giovagnoli, che ha deliziato i presenti con la sua fisarmonica, e il poeta dialettale riminese Umberto Carlini che ha ottenuto un grande successo personale con le sue rime e la sua mimica.

Ospite della serata per la parte culturale il Prof. Verter Casali, stimato storico sammarinese, che ha tenuto una breve relazione sull’Arengo dei Capi famiglia del 1906. Un saluto da parte del Presidente è stato poi rivolto al M° Ubaldo Fabbri, collaboratore musicale della manifestazione, il quale per impegni concomitanti non è riuscito ad essere presente.

Il Presidente della Biblioteca Popolare di Serravalle Francesco (Checco) Guidi al termine della serata ha ringraziato tutti coloro i quali hanno reso possibile anche quest’anno la realizzazione dell’iniziativa “LE DOMENICHE NEL CASTELLO” : la Segreteria di Stato alla Cultura, l’Ente Cassa di Faetano, Asset Banca, la Giunta di Castello di Serravalle, la Banda di Serravalle, il Centro Sociale Sant’Andrea di Serravalle, San Marino RTV, tutti i membri del Consiglio Direttivo della Biblioteca e tutti i volontari.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento